Calcio

Fiorentina-Cosenza, Coppa Italia: le ultime e le probabili formazioni

FiorentinaCosenza in campo questa sera alle 21.00 al “Franchi”, per i 32esimi della Coppa Italia 2021-22. Match sulla carta piuttosto agevole per i padroni di casa, ma occorrerà comunque concentrazione. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro formazioni.

Lo stato di forma di Fiorentina e Cosenza

Il mercato estivo continua a imperversare e tra nuovi arrivi (Gonzalez) e possibili partenti (Vlahovic), la situazione in casa Fiorentina è comunque “movimentata”. La gara di questa sera, tuttavia, non va sbagliata. Durante la preparazione, la squadra di italiano ha fatto una scorpacciata di gol sia contro il Levico (9-0), che contro la formazione di Serie C della Virtus Verona (4-0). Nella gara amichevole più recente contro l’Espanyol, invece, dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, i viola si sono imposti ai rigori per 4-2.

Gli highlights di Fiorentina-Espanyol

Il Cosenza, dopo una difficile estate, che comunque l’ha vista mantenere la possibilità di giocare nel campionato di Serie B, deve affrontare il problema mercato estivo, trovando le pedine giuste per ben figurare in questa stagione in breve tempo. La sfida contro la Fiorentina, per tutto questo, ha un coefficiente di difficoltà altissimo. Molto probabilmente al “Franchi”, Marco Zaffaroni completerà il proprio organico con ragazzi della formazione Primavera, così come anticipato in conferenza stampa.

Precedenti e curiosità di Fiorentina-Cosenza

Fiorentina-Cosenza si è giocata in Toscana una sola volta (Serie B, campionato 1993-94). In quell’occasione la Viola si impose con un perentorio 3-0, griffato dalle reti di Effenberg, Flachi e Batistuta. Gli scontri disputati in Calabria, invece, in un caso hanno regalato alla Fiorentina la vittoria, in un altro si è risolto con un pareggio. La vittoria esterna della Fiorentina sul campo del Cosenza, curiosamente, risale proprio a una gara di Coppa Italia (1996-97) e vide gli ospiti trionfare per 3-1.

Gli highlights di Cosenza-Fiorentina

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cosenza

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, M. Quarta, Pezzella, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez All.: V. Italiano

Cosenza (3-5-2): Falcine; Idda, Legittimo, Tiritiello; Gerbo, Crecco, Petrucci, Sciuadone, Tremolada; Gliozzi, Carretta All.: M. Zaffaroni

Arbitro: G. Camplone Assistenti: Bottegoni-Berti Quarto ufficiale: Scatena VAR: Valeri AVAR: Volpi

I pronostici e la diretta TV di Fiorentina-Cosenza

Come facile attendersi, i pronostici vedono la Viola superare il turno odierno senza difficoltà. La vittoria della squadra di Italiano, infatti, è valutata “solamente” 1.10. Il pareggio al termine dei canonici 90 minuti, invece, è premiato dai bookmakers con una quota piuttosto alta intorno al 9.50. La vittoria del club calabrese, invece, oscilla tra le 12 e 20 volte la posta giocata.

La gara potrà essere seguita in diretta e in chiaro su Italia 1.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie A

(Photo credit: ACF Fiorentina)

Link foto: https://www.facebook.com/ACFFiorentina/photos/a.469901579707710/4535367413161086/

Back to top button