Dopo essere stato fermo, al pari dei colleghi in giro per il mondo, per lasciare spazio alla pausa dedicata a tutte le Nazionali che si sono sfidate in giro per il mondo, la Serie A ha celebrato il ritorno del calcio nostrano mandando in campo quasi la totalità delle sfide durante sabato e domenica. Per completare questa nona giornata del massimo campionato si dovranno disputare due gare, molto importanti, che metteranno in palio punti essenziali per il proseguo dei rispettivi tornei. Chi prevarrà in questo primo giorno della nuova settimana? La gara che chiuderà questa nona giornata, prendendosi il Monday Night della massima serie, opporrà Fiorentina ed Empoli nel derby toscano. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Empoli con le probabili formazioni, le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara di questo lunedì sera.

Fiorentina-Empoli, Serie A: pronostico e momento dei due club

(Credit foto – pagina Facebook Ufficiale Empoli FC)

Avvio estremamente opposto per le due formazioni che questa sera impatteranno contro nel derby toscano. I padroni di casa della Fiorentina stanno disputando un ottimo torneo grazie ai diciassette punti incamerati fin qui frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta. Gli ospiti odierni sono in netta difficoltà e albergano nei bassifondi della graduatoria di Serie A: quattro lunghezze incassate in virtù di una vittoria, un pareggio e sei ko. Score che ha decretato l’esonero di Paolo Zanetti in favore di Andrea Andreazzoli che, per adesso, non ha portato un cambio di rotta positivo nei risultati. Sono proprio i viola di Vincenzo Italiano a mantenere i favori del pronostico in questa partita tutta Toscana. Ecco le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. Allenatore: Italiano. 

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli. 

Diretta tv del match

Fiorentina-Empoli, match valevole per la nona giornata del campionato calcistico di Serie A, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme di DAZN e SKY. La sfida, Monday Night di questa tornata, chiuderà ufficialmente i giochi ponendo il calcio d’inizio dell’Artemio Franchi alle ore 20:45 di questo lunedì sera.

(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina)

Seguici su Google News