Fiorentina-Genoa, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Questa sera alle 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina ospita il Genoa nella gara valida per la 22esima giornata di Serie A. I viola provano a riprendersi il sesto posto con una gara in meno giocata rispetto al duo romano che lo occupa. I rossoblù invece hanno assolutamente bisogno di punti salvezza e si affidano alla svolta sotto la temporanea guida di Konko. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Fiorentina-Genoa.

Il momento della Fiorentina

La Fiorentina sta sicuramente conducendo un ottimo campionato e l’obiettivo Europa non è per nulla da accantonare. Al momento i viola sono ottavi, ma hanno giocato due partite in meno rispetto alle contendenti e sono pronti a prendersi nuovamente il sesto posto. Tra l’altro la formazione toscana è reduce da una prestazione di grande livello messa in mostra a Napoli contro gli azzurri in Coppa Italia. In campionato invece è arrivata una batosta pesante nell’ultimo incontro perso per 4-0 con il Torino.

Il momento del Genoa

Il Genoa continua a navigare in acque molto agitate e l’esonero di Shevchenko ne è stata l’ultima dimostrazione. In panchina adesso ci sarà Konko e fino a nuovo ordine toccherà a lui risollevare le sorti della squadra. Il ruolino di marcia degli ultimi incontri non è stato idilliaco, tant’è che sono giunti 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque gare. Di queste la gara più importante è stata sicuramente quella persa contro lo Spezia, diretta concorrente che ha potuto così usufruire di 3 punti che valgono doppio.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Fabio Maresca, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Miele. Quarto ufficiale Di Martino, mentre in sala VAR ci saranno Chiffi e Meli (AVAR).

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Genoa (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Hefti, Sturaro, Badelj, Rovella, Fares; Caicedo, Destro. All. Konko

Dove vedere Fiorentina-Genoa

La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky Sport Calcio al canale 202 del satellite e 473 del digitale terrestre.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook