Calcio

Fiorentina-Inter 1-2: i nerazzurri alzano al cielo la nona Coppa Italia

La Coppa Italia è volta al termine. La finale disputata questa sera allo stadio Olimpico ha visto il successo dell’Inter sulla Fiorentina per 2-1. Decisive le reti di Lautaro Martinez che hanno ribaltato il vantaggio lampo firmato da Nico Gonzalez. Per la squadra nerazzurra è la nona Coppa Italia conquistata nella storia, agganciata la Roma nella classifica, e la seconda consecutiva. Andiamo dunque a rivedere quanto è successo in Fiorentina-Inter.

Fiorentina-Inter 1-2: la viola ci prova, ma trionfano i nerazzurri

(Credit foto – pagina Facebook Inter)

Una partita decisamente combattuta e che si è conclusa con un assedio da parte della viola che però si è rivelato improduttivo. Tre reti complessive, arrivate tutte nel primo tempo e una seconda frazione quasi con monologo viola. Festeggia l’Inter che dopo 5′ di recupero ha potuto alzare le braccia al cielo per la nona coppa Italia conquistata. L’incontro comincia subito con il botto grazie al gol di Nico Gonzalez, puntuale e bravo a trasformare da due passi il cross di Bonaventura. L’Inter tiene duro, rimane salda nonostante le incursioni viola e prova a pareggiare i conti. Nei fatti ci riesce al 25′ con Lautaro Martinez, imbeccato da un bel filtrante di Calhanoglu. Al 37′ lo stesso argentino ribalta la situazione con una bella girata al volo e firma il sorpasso dell’Inter.

Nella ripresa la Fiorentina carbura e comincia a crederci, trasformando la gara in un vero monologo. Gli uomini di Inzaghi non si scuotono nemmeno nonostante i cambi, ma vengono graziati almeno due volte da Jovic, che ha potuto disporre di ottime occasioni per riequilibrare la sfida.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio