Fiorentina-Inter, finale Coppa Italia: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un lungo percorso che culminerà ufficialmente con l’appuntamento della Città Eterna. L’Urbe, eterna ed eterea, è pronta ad accogliere le due squadre che si sono maggiormente distinte in questa competizione: una di loro iscriverà il proprio nome nella storia del calcio italiano. Fiorentina-Inter sarà la finale della Coppa Italia 2022/23, due compagini accomunate da una seconda finalissima, ma a livello europeo: i viola, padroni di casa da tabellone, si giocheranno la Conference League cercando di succedere alla Roma, mentre i nerazzurri andranno a Istanbul per fronteggiare il Manchester City in Champions League. Ecco le ultime, il percorso svolto, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Fiorentina-Inter, finale Coppa Italia: tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo atto dell’Olimpico

(Credit foto – Ansa)

Campionato e coppe europee in stand by per una sola serata. In palio stasera, infatti, ci sarà il secondo trofeo più importante del calcio italiano. L’Inter, detentore dell’alloro, dovrà difendere il suo titolo dall’assalto di una Fiorentina che si è rivelata essere, al pari dei nerazzurri, regina di coppa. Il pronostico della sfida sorride pesantemente ai meneghini che potranno ruotare gli uomini mantenendo alta la competitività. Ecco le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Fiorentina-Inter, il percorso che ha portato le due squadre alla finale dell’Olimpico

Ottavi di finale: Fiorentina-Sampdoria 1-0
Quarti di finale: Fiorentina-Torino 2-1
Andata semifinali: Cremonese-Fiorentina 0-2
Ritorno semifinali: Fiorentina-Cremonese 0-0

Percorso piuttosto comodo per la viola che ha sfruttato i flop delle big (Napoli, Roma e Milan) per costruirsi un percorso che ha portato Vincenzo Italiano a scontrarsi contro Sampdoria, Torino e Cremonese. Due di queste compagini sono già retrocesse in Serie B. Vincere la coppa sarebbe il migliore dei viatici in vista della storica finale di Conference League contro il West Ham.

Ottavi di finale: Inter-Parma 2-1 dts
Quarti di finale: Inter-Atalanta 1-0
Andata semifinali: Juventus-Inter 1-1
Ritorno semifinali: Inter-Juventus 1-0

Molto più complesso il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi che dopo aver sconfitto un agguerrito Parma ai supplementari, si è dovuto sbarazzare di Atalanta e Juventus. I nerazzurri cercheranno di difendere nuovamente il titolo preparandosi al meglio alla finale di Champions League contro il forte Manchester City.

Diretta tv del match

Fiorentina-Inter, match valevole per la finale di Coppa Italia dell’edizione, è un’esclusiva Mediaset che ha trasmesso in diretta tutte le partite di questa competizione dal suo inizio a questo epilogo. La partita sarà trasmessa in chiaro e in diretta su Canale 5. In live streaming sarà disponibile sul sito di SportMediaset e sull’app Infinity +. Appuntamento per il calcio d’inizio sul manto erboso dello Stadio Olimpico a partire dalle ore 21:00.

(Credit foto – Ansa)

Seguici su Google News