Fiorentina: per la trequarti piace Majer della Dinamo Zagabria

Fiorentina alle prese con le questioni legate al mercato. Dopo aver lavorato perlopiù in uscita, i viola puntano ora mettere a segno qualche colpo in extremis per raddrizzare una stagione piuttosto deludente. Spunta un interesse per Lovro Majer della Dinamo Zagabria, giovane e qualitativa opzione per la trequarti.

Fiorentina: due gare importanti per dimenticare Napoli

Eccoci giunti agli ultimi frenetici giorni del mercato invernale. Il tempo scarseggia e alcune squadre sono ancora alla ricerca di rinforzi per provare a dare uno smalto differente al resto della stagione. Tra queste non può non figurare la Fiorentina del patron Rocco Commisso, reduce dall’amara trasferta di Napoli culminata con un tennistico 0-6.
In casa viola serve, ora più che mai, un cambio di marcia definitivo. Il cambio in panchina sembrava poter essere una cura apparentemente azzeccata per salvare l’ennesima stagione deludente dei gigliati. I timidi segnali di ripresa sono stati però presto soppiantati da un ruolino piuttosto singhiozzante.

In una lotta salvezza così agguerrita diventa dunque necessario trovare una certa continuità, vocabolo però sconosciuto alla Fiorentina di questa stagione. Serve dunque fare risultato il più in fretta possibile, a maggior ragione se i prossimi due avversari si chiamano Crotone e Torino. Uscire da questo tour de force salvezza con 6 punti vorrebbe dire poter finalmente guardare in avanti, con meno preoccupazioni e maggiore ottimismo per le giornate a venire. Prandelli dovrà però dimostrarsi non solo il miglior stratega possibile, ma anche un eccellente psicologo. Starà a lui infatti evitare ripercussioni negative alla cocente batosta del Maradona.

Majer: i viola sul trequartista croato

Intanto notizie positive giungono da un mercato in entrata che, con un cospicuo ritardo, dovrebbe essere inaugurato con l’innesto di Kokorin dallo Spartak Mosca. La Fiorentina non potrà però sentirsi appagata. Serve altro, è evidente. La società punta infatti a rafforzare la trequarti con il talentino croato Lovro Majer, attualmente in forza alla Dinamo Zagabria. Per il classe ’98, come riporta TMW, i viola potranno convincere il club della capitale croata con una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Difficile trovare un accordo per il prestito con diritto di riscatto. Il giovane ha ben figurato in questa stagione in Europa League e con il suo mancino ha finora messo a segno 3 reti e fornito 4 assist in 12 presenze nel campionato croato. Caratteristiche che non possono che far gola ai viola, alle prese con una metà campo in difficoltà e imbavagliata da uno scacchiere che finora ha soltanto limitato le caratteristiche peculiari di alcuni suoi interpreti.

Matteo Curreri

Seguici su:
FB Metropolitan Magazine
FB Metropolitan Calcio
Per altri articoli sul calcio clicca qui

Credit Image

© RIPRODUZIONE RISERVATA