Fiorenzuola-Albinoleffe di scena questa sera al “Pavesi” a partire dalle 20.30, per la terza giornata del campionato di Serie C girone A. Gara piuttosto interessante, che mette l’una difronte all’altra, la neopromossa rossonera e il più blasonato Albinoleffe, al momento con gli stessi punti in classifica. Questi i dati più significativi della sfida.
Statistiche, precedenti e curiosità di Fiorenzuola-Albinoleffe
La squadra del confermato Tabbiani, profondamente trasformata nel corso dell’ultima finestra di mercato, ha iniziato con il piglio giusto, il suo cammino in questo campionato di Serie C, categoria che i rossoneri sono tornati ad assaporare dopo 19 anni di assenza. Alla vittoria esterna ottenuta contro la Feralpisalò per 2-1, il Fiorenzuola ha fatto seguire nell’ultimo weekend, il pareggio interno contro il Renate per 2-2 (doppietta di Bruschi per i padroni di casa, possenti e Galuppini per le Pantere nerazzurre).
L’Albinoleffe, dal canto suo, si presenta alla gara di questa sera, al pari degli avversari, con 4 punti in graduatoria. Dopo il successo esterno contro i Tigrotti della Pro Patria (2-1), infatti, la squadra di Marcolini ha chiuso in parità per 1-1, la sfida interna contro gli altoatesini del Sudtirol, in virtù delle reti firmate da Marconi per i padroni di casa e Casiraghi per i biancorossi. Albinoleffe, inoltre, ancora in corsa per la Coppa Italia di Serie C, dopo la vittoria riportata contro il Lecco per 2-1, nei 32esimi di finale.
Poco da dire sui precedenti tra le due compagini. Tanto la sfida tra le due squadre, quanto quella tra i due allenatori, è una novità.
Le probabili formazioni di Fiorenzuola-Albinoleffe
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Cavalli, Dimarco; Esposito, Nelli, Palmieri; Bruschi, Arrondini, Mamona. All.: L. Tabbiani
Albinoleffe (3-4-1-2): Savini; Saltarelli, Borghini, Ntube; Gusu, Giorgione, Nichetti, Tomaselli; Gelli; Manconi, Cori. All.: M. Marcolini
Arbitro: S. Andreano Assistenti: F. Arena-F. Fratello Quarto ufficiale: E. Papale
I pronostici e la diretta TV
Sul piano sportivo, la gara è tutta da seguire, ma secondo i bookmakers gli ospiti possono ritenersi i favoriti. Il successo dell’Albinoleffe, infatti, viene quotato 2.10, mentre quello dei rossoneri, vale 3.45 volte la posta scommessa. Il pareggio, invece, 3.15.
Fiorenzuola-Albinoleffe potrà essere seguita in diretta e in streaming, sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: US Fiorenzuola 1922)
Link foto: https://www.facebook.com/usfiorenzuola1922/photos/a.894775690671479/2043168135832223/