Moda

Fisico curvy, 5 errori da evitare

Eccoci giunti al nostro appuntamento con la rubrica Ma come ti vesti! e questa volta parliamo della donna curvy. Chi ha un fisico formoso spesso fa difficoltà a trovare i capi giusti da indossare che possa valorizzare il proprio corpo e commette errori senza neanche rendersene conto. Ecco quindi le 5 cose da evitare, in termini di stile, se si ha un fisico curvy.

Fisico curvy - errori da non fare - credit: web
Fisico curvy – errori da non fare – credit: web

1- I colori si, ma senza esagerare

Anche se siete molto amanti dei colori dovete sapere che il look multicolor non è adatto ad un fisico curvy. Optate sempre per massimo 3 colori nei capi di abbigliamento ed optate ai super color negli accessori.

Si quindi agli abiti a fantasia, ma dai toni giusti ed è risaputo che il nero sfina creando un effetto decisamente snellente.

La cantante Adele opta per pochi colori e l'effetto è super chic - credit: staibenissimo
La cantante Adele opta per pochi colori e l’effetto è super chic – credit: staibenissimo

2- Scegli il jeans giusto

Il jeans si sa è il capo più versatile che esiste e piace davvero a tutte, ma ne esistono di modelli infiniti. Evitate quelli skinny che fanno effetto salsiccia ed optate per il modello bootcut: allargandosi sui polpacci riequilibrano la figura. abbinati ad un tacco ti slanceranno ancor di più.

Fisico curvy: si al jeans giusto - credit: thecatchingblog
Fisico curvy: si al jeans giusto – credit: thecatchingblog

3- Stai attenta ai tessuti

Chi ha un fisico curvy deve fare molta attenzione non solo alla forma dei capi ma anche al materiale. Da evitare il jersey e tutte quelle stoffe lucide o in poliestere che tendono ad allargare ancor di più la figura.

Fisico curvy: no al jersey - credit: pinterest
Fisico curvy: no al jersey – credit: pinterest

4- Fisico curvy: mostra il decolette

Mostrare il proprio decollette non vuol dire denudarsi, anzi mettere il mostra in modo elegante e raffinato il proprio punto di forza non può che rendere il vostro outfit mozzafiato.

Evitate quindi maglie accollate e prediligete tagli a V, a cuore o dallo scollo quadrato che tenderanno a slanciare la vostra figura.

Fisico curvy: si a mostrare il decollette - credit: fashiontime
Fisico curvy: si a mostrare il decollette – credit: fashiontime

5- Il Total White è da evitare per chi ha un fisico curvy

Un outfit completamente bianco, si sa, tende a dilatare la figura e a renderla ancora più grande otticamente quindi sarebbe meglio evitarlo e spezzare con un capo colorato. Se proprio non riesci ad evitare opta per delle linee pulite e dai modelli non troppo stretti.

Il total white - credit: confettissimo
Il total white – credit: confettissimo

Vedrete che con questi semplici consigli non potrete più sbagliare. Seguici su facebook

Back to top button