
Ennesima sparatoria avvenuta negli Stati Uniti d’America. Il fatto è avvenuto sul lungomare di Hollywood in Florida dove sono rimaste ferite 9 persone tra cui un bambino di un anno. La sparatoria sarebbe stata causata da una rissa tra due bande rivali. Arrestata una persona mentre una seconda, di colore, è ricercata
Florida, grave sparatoria sul lungomare di Hollywood

il Lungomare di Hollywood Oceanfront Broadwalk si trova a 30 km di Miami ed era affollato per il Memorial Day del 29 maggio, giorno in cui negli Usa si ricordavano i militari americani caduti in tutte le guerra. Racconta l’attore Jamie Ward, presente sul posto, che alcuni ragazzi stavano litigando nelle vicinanze dei negozi quando uno ha estratto la pistola scatenando la fuga generale. “Sono qui da 25 anni e questa è la prima volta che provo qualcosa del genere. È molto triste, mi stavo divertendo sulla spiaggia, all’improvviso ho sentito circa sei o sette spari. Tutti hanno iniziato a correre. E poi, e poi ho notato che le persone venivano colpite”, ha testimoniato poi un residente, come riportato da Il Giornale.
Come riporta la Associated Press, il fatto è avvenuto in particolre in una zona compresa tra un minimarket, una gelateria e una paninoteca Subway. A causare la sparatoria e la successiva confusione sono state due bande rivali. Il risultato sono 9 feriti tra cui 5 adulti, tre bambini ed un adolescente. Tra i tre piccoli, tutti ricoverati in ospedale pediatrico, c’è anche un bambino di un anno .Per l’accaduto è stata arrestata una persona, come fatto sapere dalla portavoce della polizia Deanna Bettineschi, mentre una seconda è ricercata. Si tratta presubilmente di un uomo di colore con dreadlock, maglietta e pantaloncini mimetici.
Le parole del capo della polizia locale
“È un peccato che abbiamo cittadini rispettosi della legge che vengono sulle nostre spiagge e che tutto questo venga interrotto da un gruppo di criminali”. È il commento del capo della polizia Chris O’Brien che ha fatto sapere della presenza di decine di persone sul lungomare al momento della sparatoria. La stessa polizia è poi stata ringrazia in un comunicato stampa dal sindaco di Hollywood Josh Levy che ha dichiarato: “Grazie ai soccorritori, ai paramedici, alla polizia, ai medici e agli infermieri del pronto soccorso per la loro risposta immediata risultata fondamentale per aiutare le vittime della sparatoria di oggi”
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news