CalcioSport

Focus Milanesi: l’Inter è pronta per la Champions, il Milan si accontenta del sesto posto

Il finale di campionato ci ha dato tante emozioni e tante sorprese. Sicuramente tra le squadre che hanno brillato di più nell’ultima giornata sono state Inter e Milan.

INTER: LA CHAMPIONS FA SOGNARE

In questa trentottesima giornata abbiamo visto l’Inter battere incredibilmente la Lazio all’Olimpico nella “finale Europa”. Pur avendo a disposizione soltanto la vittoria come risultato utile, l’Inter è riuscita a conquistare la massima competizione europea. I nerazzurri hanno dimostrato tanto carattere, riuscendo a ribaltare una partita iniziata male. Dopo i due vantaggi laziali, l’inter ha rialzato la testa segnando prima con Icardi su rigore e dopo con un colpo di testa di Vecino facendo esplodere il popolo nerazzurro. Adesso per l’Inter si aprono scenari molto interessante, con gli introiti della Champions l’Inter può far vedere i muscoli in sede di calciomercato. Dopo aver preso De vrij, Asamoah e Lautaro Martinez, i nerazzurri devono prepararsi per i gironi di Champions. Adesso per l’inter inizia un nuovo percorso, che avrà come unico obiettivo vincere qualcosa di importante.

Vecino, in gol per il definitivo 3-2 dell’Inter contro la Lazio. (Fonte: dal web)

MILAN SCHIACCIASASSI CONTRO LA VIOLA,CONQUISTATA L’EUROPA DIRETTA

Il Milan di Gattuso riesce a conquistare l’Europa League diretta, grazie ad un 5-1 a San Siro contro la Fiorentina. Mattatori del match Calhanoglu, Cutrone con una doppietta, Kalinic e Bonaventura, dopo lo svantaggio subito con un gol di Simeone. Un risultato che fa tranquillizzare la società che potrà così avere più tempo di agire con tranquillità per il mercato. Una tranquillità che ultimamente è venuta a mancare a causa della bocciatura da parte della UEFA del Settlelment Agreement: bocciatura che potrebbe condizionare il Milan per il futuro a causa di possibili sanzioni. Il sesto posto sembra essere una buona base per far volare il progetto del nuovo Milan, che tra alti e bassi ha disputato una stagione discreta. I tifosi si augurano che i rossoneri non vengano penalizzati dalla UEFA e che dunque non ci siano ulteriori complicazioni per il ritorno del vecchio grande Milan.

Patrick Cutrone, capocannoniere del Milan in campionato con 10 gol. (Fonte: dal web)

Pulsante per tornare all'inizio