Cinema

“Focus – Niente è come sembra”, stasera in tv il film con Will Smith e Margot Robbie

Adv

Da una parte il passato e il presente mentre dall’altra parte il presente e il futuro, è questa la coppia protagonista di “Focus – Niente è come sembra” (2015). Il film diretto da Glenn Ficarra e John Requa, vede infatti come protagonisti Will Smith (nato nel 1968) e Margot Robbie (nata nel 1990), due vere e proprie star nel panorama cinematografico internazionale. I due registi, invece, sono popolari per aver diretto “Colpo di fulmine – Il mago della truffa” (2009) e “Crazy, Stupid, Love” (2011). Proprio come “Focus – Niente è come sembra“, anche gli altri due film presentano un cast degno di nota, il primo ha Jim Carrey ed Ewan McGregor come protagonisti, mentre il cast del secondo film è composto da: Steve Carrell, Ryan Gosling, Julianne Moore ed Emma Stone.

Trama del film “Focus – Niente è come sembra”

Nicky Spurgeon (Will Smith), un abile truffatore cresciuto in una famiglia di borseggiatori, gestisce un’azienda voltata a realizzare dei colpi audaci. Una notte, a New Orleans, Nicky incontra la bella Jess Barrett (Margot Robbie), una giovane ragazza che vuole imparare da lui il suo mestiere. Tra i due comincerà una storia d’amore condita da colpi messi a segno assieme. Un giorno, dopo aver vinto 2 milioni di dollari grazie ad una scommessa, Nicky abbandona la partner lasciandole la sua parte di 80.000 dollari. Tre anni dopo, Nicky avrà un nuovo compito da svolgere insieme al milionario Rafael Garriga (Rodrigo Santoro) e il capo della sicurezza Ownes (Gerald McRaney). Quello che dovrà fare Nicky sarà truffare l’australiano McEwen (Robert Taylor) vendendogli come se fosse un ingegnere un “pacchetto falso”. Durante la truffa, però, Nicky rivedrà Jess, oramai diventata una femme fatale. Questo incontro rischierà di mandare all’aria tutta la missione di Nicky.

"Focus - Niente è come sembra" un frame del film – Photo Credits © cineblog.it
“Focus – Niente è come sembra” un frame del film – Photo Credits © cineblog.it

Le prime scelte per il ruolo di Nicky e Jess

Erano stati presi in considerazione anche altri interpreti per “Focus – Niente è come sembra“. Nei panni di Nicky erano in lizza Ryan Gosling, Brad Pitt e Ben Affleck, mentre per il ruolo di Jess era stata scelta Kristen Stewart. L’attrice di “Twilight” (di Catherine Hardwicke, 2008), però, ha abbandonato il progetto proprio quando è entrato nel cast Will Smith perché sentiva la grande differenza di età tra i due. Al suo posto sono state prese in considerazione Emma Stone, Rosamund Pike, Jessica Biel, Rose Byrne, Michelle Williams e Jennifer Lawrence. Alla fine, però, il ruolo è andato a Margot Robbie. Curioso comunque, il fatto che proprio un anno dopo la coppia Smith e Robbie si è fatta rivedere sul grande schermo con il cinecomic targato DC “Suicide Squad” (di David Ayer).

Se avete voglia di film romantici, dinamici e che hanno dei colpi di scena, ma soprattutto se amate Will Smith e Margot Robbie, allora non perdetevi “Focus – Niente è come sembra” stasera alle 21.04 su Mediaset 20.

Jacky Debach

FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it su cinema e serie TV e sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button