Calcio

Foggia, addio Maiuri: è Marchionni il nuovo mister

Il campionato del Foggia deve ancora iniziare ma gli animi sono già bollenti. Dopo l’addio di Capuano, dopo un solo mese di matrimonio, arriva la rescissione consensuale con l’allenatore chiamato a sostituirlo, Maiuri. L’ex allenatore del Foggia aveva disertato gli allenamenti scontento della campagna acquisti. In una nota il Calcio Foggia 1920 rende noto che il rapporto lavorativo con Maiuri verrà interrotto. Intanto domani il Foggia affronterà il Potenza nella prima gara del campionato di Serie C 2020/2021, orfana dell’allenatore e sicuramente con gli animi un po’ scossi.

marchionni
Marco Marchionni ai tempi del Parma (Credits: Marco Luzzani/Getty Images)

Marco Marchionni, il nuovo allenatore

Per colmare questa mancanza, il Foggia sta pensando a Marchionni allenatore, al suo debutto. Sul mercato intanto si tentano i colpi Raggio Garibaldi e Naessens. Marchionni sarà presentato a Foggia in conferenza stampa, insieme alle nuove maglie. L’ex centrocampista, prima della firma con i rossoneri, era vice allenatore dal 2018 alla Carrarese. L’annuncio è arrivato subito dopo l’esonero, con il nuovo mister dei pugliesi che, nonostante le palesi difficoltà della società nel progetto, ha espresso fiducia in conferenza stampa:

“Quando si inizia da un precampionato c’è poco tempo, ho visto una squadra buona, c’è voglia di vincere. Tutti vogliono il bene della squadra. Io ci metto la faccia quando la squadra non vince. Domani sarà una bella partita, il Potenza ha giocatori importanti, credo che tutto dipenderà da noi, vogliamo dare loro filo da torcere. I ragazzi devono sentirsi protetti, dobbiamo lavorare, essere tranquilli e cercare di dirgli qualche concetto in più. Non è giusto buttare quello che è stato fatto finora.”

Articolo precedente

Back to top button