
Foggia-Potenza di scena allo “Zaccheria” dalle 17.30 di oggi, per la seconda giornata del campionato di Serie C girone C. Sfida equilibrata tra le due formazioni, alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo i pareggi fatti registrare nello scorso weekend. Le probabili formazioni del match.
Statistiche, precedenti e curiosità di Foggia-Potenza
I ragazzi di Zeman, sono reduci dal pareggio senza reti della scorsa settimana, concretizzatosi sul campo del neopromossa Monterosi Tuscia. I rossoneri, invece, sono ancora in corsa nella Coppa Italia di Serie C, dopo la vittoria centrata in casa, contro la Paganaese per 2-0.
Il Potenza ha iniziato questo campionato, pareggiando domenica scorsa al “Viviani”, contro il Bari per 1-1. Le reti, nella circostanza, sono state firmate da Scavone per i biancorossi e Salvemini per la squadra lucana. La precedente sfida contro i Gabbiani del Monopoli nella Coppa Italia di categoria, invece, ha riservato al Potenza una delusione. Quella gara, infatti, si è risolta con il successo ai calci di rigore della compagine pugliese, per 4-2, dopo l’1-1 maturato al termine dei primi 120 minuti di gioco.
Foggia-Potenza si è giocata sul campo della squadra pugliese, 4 volte in tutto. Al momento si contano 3 vittorie per i rossoneri e un solo pareggio. Nell’ultimo Foggia-Potenza giocato lo scorso anno, i padroni di casa si sono imposti con il punteggio finale di 2-0, in virtù dei gol messi a referto da Germinio e Dell’Agnello. Nell’unico confronto tra i due allenatori, la vittoria è andata a Fabio Gallo, il quale ha sfidato il Foggia per 3 volte, riportando una vittoria e 2 sconfitte.
Le probabili formazioni di Foggia-Potenza
Foggia (4-3-3): Alastra; Martino, Sciacca, Girasole, Nicoletti; Rocca, Petermann, Maselli; Curcio, Ferrante, Merola. All.: Z. Zeman
Potenza (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Coccia, Gigli; Vecchi, Zampa, Ricci, Nigro, Zenuini; Salvemini, Romero. All.: F. Gallo
Arbitro: F. Fontani Assistenti: F. Rizzotto-F. Pragliola Quarto ufficiale: L. Angelucci
I pronostici e la diretta TV
Gara tutta da decidere, anche leggendo le quote definite dai bookmakers in questa circostanza. La vittoria della squadra pugliese, infatti, è quotata 2.40, mentre quella degli ospiti, varrebbe 2.90m volte la posta. Il pareggio, infine, è valutato 3.10.
Foggia-Potenza potrà essere seguita sulla piattaforma di Eleven Sports, in diretta e in streaming. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Potenza Calcio Official)
Link foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=373570597758508&set=pcb.373570631091838