23 anni e un seguito di ben 6 milioni di followers su Tik Tok: Elisa Maino è nella lista dei 25 creator italiani più influenti di Tik Tok Italia secondo Forbes. Vincitrice per la categoria beauty, la creator nonostante la giovane età ha già una solida carriera avviata alle spalle. Questo perché, sin da quando ha cominciato a postare su musical.ly (ex Tik Tok) nel 2018, si è sempre dedicata al make-up e ai contenuti beauty. E i suoi gusti da persona adulta e raffinata sono tra i preferiti delle nuove generazioni.
Elisa Maino è tra i 25 migliori content creator italiani per il beauty
Sin da piccolissima ha sviluppato la passione per il beauty, in particolare per il make-up. Una passione che è diventata un vero e proprio lavoro. Complice anche la sua vasta conoscenza in materia di skincare (ha raccontato infatti agli schermi dei suoi fans di aver sofferto di acne), è una vera e propria guru per la gen z. Tra i suoi look più celebri c’è sicuramente il foxy eyes, del quale ha creato un tutorial per Vogue.
Oltre alla carriera content e beauty, ha pubblicato tre romanzi per giovani adulti: #Ops, Non ti scordar di me, e Con amore. Il primo romanzo vende più di 100mila copie. È anche stata eletta Celebrità del web preferita ai Kids’ Choice Awards. L’abbiamo vista anche in Ops – L’evento, un film documentario che parla della sua vita e della sua carriera. Ha anche fatto la conduttrice radiofonica, presentando insieme a Jason Gagliani il programma Meet&Greet su Rds Next.
Marianna Soru
Seguici su Google News