
Due giovani piloti che hanno iniziato a darsi battaglia già da piccoli quando correvano su i kart.
Leclerc Verstappen – Dai kart ad oggi, questi due in Formula 1 sono una bomba e sicuramente assisteremo ad altri duelli spettacolari. Ecco il futuro della F1 moderna.

Leclerc Verstappen – Due giovani rivali
Leclerc e Verstappen, due giovani piloti con un grandissimo talento, il primo corre su Ferrari e il secondo su Red Bull, entrambi corrono con due signore scuderia che si battagliano per il mondiale. La loro rivalità però non è nuova, infatti i due se le davano di santa ragione da i tempi dei kart. In Formula 1 stanno dimostrando di essere due grandi piloti e rendono ogni gara uno spettacolo eccezionale.

In un’intervista alla BBC il pilota Ferrari Leclerc, racconta della sua sfida con Verstappen, partita già ai tempi in cui gareggiavano su i kart. Vediamo insieme le parole del monegasco :
“Ci siamo battuti parecchio nelle gare di kart e non sempre è finita in maniera amichevole. Però è stato divertente, erano bei tempi e non vedo l’ora di sfidarlo ancora, in fondo abbiamo passato la maggior parte della nostra carriera uno accanto all’altro, perciò è bello ritrovarsi in Formula 1”.
Max Verstappen – Photo Credit : Max Verstappen Official Twitter Account
In risposta alle parole dell’amico/nemico, il pilota della Red Bull Max Verstappen, risponde così :
“Ci siamo confrontati sempre al massimo e ci sono stati momenti un po’ difficili negli anni dei kart ma, penso che da allora siamo cresciuti, ora siamo entrambi in Formula 1 e abbiamo realizzato il sogno di quando eravamo ragazzi. È ovviamente molto bello, ho molto rispetto per Charles “.
Leclerc Verstappen – I pensieri dei piloti
Lo spagnolo della McLaren Carlos Sainz parla della rivalità tra i due, ecco le sue parole :
“Spero che McLaren riesca a costruire un’auto che ci permetta di battagliare con quei ragazzi un giorno, presumere chi sarà il favorito tra Verstappen e Leclerc nel 2021 è prematuro, almeno per adesso. La situazione può cambiare velocemente e potremo trovarci altri ragazzi in vetta alla classifica. E’ solo una questione di scegliere nella maniera corretta, se Verstappen avrà la macchina giusta al momento giusto, allora potrà diventare campione del mondo. Viceversa non lo sarà. In F1 funziona così, sfortunatamente“.

Lo stesso Verstappen inoltre pensa che ci siano altri giovani talenti che presto daranno filo da torcere come Norris, Russell, Albon e che con una monoposto giusta, possono ottenere grandi risultati. Fino a pochi mesi fà, molti appassionati di F1 si lamentavano delle gare noiose degli ultimi anni ma, da quando Charles e Max hanno iniziato a darsi battaglia le cose sono cambiate, la F1 sembra cambiata e anche gli appassionati sono tornati a vedere le gare con grande entusiasmo. Un gran bel traguardo per la F1 moderna.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/