Formula 1 | Presentazione Racing Point RP19 [FOTO]

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dopo Mercedes e Red Bull, alle 16:00 dal Canadian International AutoShow di Toronto è stata effettuata anche la presentazione della nuova Sport Pesa Racing Point BTW Formula One Team RP19.

Presentazione Racing Point RP19 – La nuova livrea

La RP19 presenta ancora la colorazione rosa per la sponsorizzazione con BWT. Grazie al nuovo sponsor Sport Pesa, la nuova monoposto è caratterizzata anche da un blu scuro. Sui badgebords e sulle prese d’aria anteriori si può notare del grigio, che arriva fino alla parte anteriore della pancia della monoposto. Anche le nuovi ali sono colorate in blu, mentre il resto della monoposto è simile a quella della passata stagione, con il rosa chiaro ed il bianco predominanti.

Il team principal del team Otmar Szafnauer ha inoltre aggiunto durante la presentazione:

“Sport Pesa è una società giovane, dinamica e in crescita, con valori in linea con la nostra visione, quella di diventare un team capace di competere per le prime posizioni. Siamo orgogliosi di avere con noi un partner così ambizioso che ci aiuterà a realizzare la nostra missione come team”.

Presentazione Racing Point
La nuova Racing Point – Photo Credit: Sport Pesa Racing Point F1 Team

Presentazione Racing Point RP19 – La power unit Mercedes 2019

Quest’anno Racing Point avrà sotto il cofano la nuovissima power unit Mercedes formata da nuove leghe. La casa che motorizza Williams – presentata l’11 febbraio – e Racing Point ha infatti compiuto la progettazione di un nuovo motore; investendo sui materiali e producendo un nuovo pistone che è stato sviluppato in collaborazione con la Mahle. Il progetto della nuova PU vedrà il suo tramonto nel 2021, anno in cui verranno effettuate importanti trasformazioni al regolamento tecnico delle monoposto.

Presentazione Racing Point RP19

La nuova Racing Point – Photo Credit: Sport Pesa Racing Point F1 Team

Presentazione Racing Point RP19 – Line up piloti Racing Point 2019

Dopo l’acquisto da parte di Lawrence Stroll dell’ex Force India, sarà il figlio dell’investitore canadese, Lance, a far coppia con Sergio Perez, arrivato al sesto anno con il team. Il pilota canadese cercherà di dimostrare di essere all’altezza della categoria regina delle formula, mentre il messicano cercherà di riconfermare il suo valore, sperando in un futuro in un top team. I due piloti avranno una monoposto molto promettente, in grado di permettere loro di mettersi in mostra durante la stagione.

Presentazione Racing Point RP19
Sergio Perez e Lance Stroll durante la Press Conference del Gran Premio del Canada 2017 – Photo Credit: web

Anche i due piloti hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito alla nuova stagione di F1.

“Un giorno speciale, non vediamo l’ora di cominciare! Vogliamo intensamente passare al livello successivo e mostrare quello che possiamo fare. Ci siamo preparati fisicamente e tecnicamente, sappiamo quanto lavoro hanno fatto in fabbrica. Con Lance tutto bene, è bello avere un pilota del suo talento nel team, ti spinge a migliorare”.

-Sergio Perez

Abbiamo ricaricato le pile durante l’estate, vogliamo solo iniziare. Conosco Sergio da molto tempo, sarà bello correre con lui. È un nuovo capitolo e un viaggio emozionante, è un sogno che diventa realtà essere qui”.

-Lance Stroll

SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/