Formula 1 | Secondo Nico Rosberg aumenta la pressione su Vettel in Ferrari

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il campione del Mondo 2016 Nico Rosberg ha parlato della stagione 2019 e della necessità di reggere la pressione per Sebastian Vettel.

Dopo le recenti affermazioni sul possibile futuro elettrico per la F1, il campione tedesco ha parlato della pressione su Vettel in Ferrari e della lotta che ci potrà essere in pista nel 2019.

Pressione su Vettel in Ferrari – “Sebastian deve essere in grado di reggerla”.

L’ex pilota tedesco ha analizzato la pressione su Vettel in Ferrari, la gestione amministrativa della scuderia di Maranello e i cambiamenti di quest’inverno.

“In Ferrari avevano bisogno di cambiamenti ed una rinfrescata nelle zone alte come la successione di Mattia Binotto a Maurizio Arrivabene
è positiva”.

pressione su vettel in ferrari Binotto
Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene ai box – Photo Credit: MotorBox

Continuando a parlare di Vettel e dell’arrivo di Charles Leclerc in Ferrari Rosberg ha aggiunto:

“La pressione su Vettel è molto alta. Seb la sentiva già l’anno scorso e il fatto di guidare per la Ferrari di certo non lo aiuta. La pressione a Maranello è enorme perché ha l’intero paese sulle spalle. Questo è un aspetto che si sente, ma deve essere capace di gestire questo fattore a suo favore e trasformarlo in energia positiva. I cambiamenti di quest’inverno son importanti perché l’anno scorso non è stato solo Sebastian a sbagliare. L’arrivo di Charles potrà essere un fattore positivo per Seb, ma anche molto negativo. Sarà fantastico vedere come si approccerà a questa nuova sfida”.

pressione su Vettel in Ferrari
Sebastian vetel e Charles Leclerc nel Paddock – Photo Credit : web

Infine sulla sfida in pista RedBull-Ferrari-Mercedes ha concluso:

“Quest’anno è arrivata l’ora di rinnovare le battaglie in pista. Poi ovviamente sarà la squadra migliore a vincere. La Mercedes ha tenuto il passo di recente, ma quello che vogliamo vedere sono le sfide sul filo del rasoio. Vogliamo vedere vera azione, con magari anche la Red Bull protagonista. Una sfida a tre per il mondiale sarebbe bellissima”.


SEGUICI SU:
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/