Formula E | André Lotterer penalizzato a Berna, scala in 14 esima posizione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Circa alla mezzanotte italiana, Formula E ha comunicato che André Lotterer è stato retrocesso in 14 esima posizione nell’ePrix di Berna. Il pilota DS Techeetah ha ignorato il semaforo in uscita della pit-lane.

André Lotterer penalizzato a Berna – Un fulmine a ciel sereno per André Lotterer dopo la straordinaria rimonta che lo ha portato a chiudere al quarto posto in pista. La FIA ha convertito la penalità da un drive through in una penalità di tempo aggiunto a fine della corsa. Dalla quarta posizione, con ben 12 punti guadagnati, il tedesco precipita in 14 esima posizione.

La penalità ricevuta da Lotterer a fine gara rappresenta un duro colpo in classifica iridata. Al termine dell’ePrix, Lotterer aveva conquistato il secondo posto in classifica con 98 punti davanti a Lucas di Grassi a 97 e dietro a Jean-Eric Vergne a 130. Con la penalità ricevuta, Lotterer scala in quarta posizione in classifica iridata ad 86 punti, preceduto da Mitch Evans ad 87.

Con soli 58 punti a disposizione nel doppio round a New York, le speranze per il tedesco di conquistare il titolo iridato sono molto ridotte. André Lotterer potrà provare a consolarsi con il titolo costruttori con DS Techeetah che comanda la classifica con 43 punti di vantaggio su Audi. La compagine tedesca proverà a rovesciare almeno la classifica costruttori, così come accaduto nella scorsa stagione.

André Lotterer penalizzato Berna classifica piloti Formula E
La classifica piloti dopo la penalità di Lotterer – Photo Credit: ABB Formula E

Lucas di Grassi ottiene un punto extra grazie alla penalità subita da André Lotterer. Il brasiliano accusa un distacco di 32 punti da Jean-Eric Vergne; sarà chiamato ad una rimonta clamorosa a New York per poter conquistare il titolo iridato. La sfida è difficile, ma non impossibile: riuscirà a ribaltare la situazione oppure finirà come lo scorso anno?

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw