Formula EMotori

Formula E | Bosch diventerà fornitore di componenti chiavi per un Team

Il gigante tecnologico tedesco Bosch diventerà un fornitore di componenti chiavi per una scuderia di Formula E.

Formula E Bosch. Il gigante dell’ingegneria tedesca si sta preparando a fornire le componenti chiavi del gruppo propulsore per un team del campionato elettrico nel prossimo futuro.

Formula E Bosch – Numerosi i Team tra cui scegliere

Bosch, una società di fornitura di tecnologia globale con sede a Gerlingen, vicino a Stoccarda, potrebbe lavorare con un team esistente che fornisce MGU e inverter. Attualmente ha un coinvolgimento significativo nel settore degli sport motoristici attraverso la fornitura di componenti per i clienti che vanno dalle centraline ai sensori.

Formula E Bosch
Sede della Bosch a Renningen – Photo Credit: Pneuasnews.it

Bosch fornisce anche tutti gli attuali team di Formula E con pompe di raffreddamento elettroniche sulle macchine Gen 2. Si prevede che Bosch lavorerà con un team esistente in futuro come fornitore di componenti chiave. Ha rapporti con una moltitudine di produttori che includono sia Mercedes che Porsche, in arrivo dalla prossima stagione.

Formula E Bosch – L’acquisizione totale di EM-motive GmbH ad inizio anno

L’azienda ha una filiale su misura dedicata alla tecnologia EV chiamata Bosch Mobility Solutions. Questa major si basa su elementi powertrain per veicoli commerciali e mobilità connessa. Nel 2011 Bosch ha costituito una joint venture per la produzione di motori elettrici con Daimler AG. La partnership era nota come EM-motive GmbH e si trovava in una struttura a Hildesheim, vicino ad Hannover.

Formula E Bosch
Per Bosch, l’acquisizione completa di EM-motive è un passo naturale del suo percorso per diventare leader nel mercato dell’elettromobilità – Photo Credit: Bosch Media Service

All’inizio di quest’anno Bosch ha acquisito l’intera attività e assunto il controllo dell’iniziativa. Bosch può funzionare solo come fornitore ufficiale di un produttore esistente poiché le iscrizioni per la sesta e la settima stagione del campionato sono già state completate. Le immatricolazioni per i costruttori sono rese definitive solo dopo l’omologazione dell’auto per la stagione successiva.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

Back to top button