Formula EMotori

Formula E | Brendon Hartley sarà un pilota Porsche?

L’ex pilota di Formula 1 Brendon Hartley potrebbe approdare nel campionato di Formula E con la Porsche. Un’opzione molto concreta per la casa di Zuffenhausen.

Brendon Hartley Porsche Attualmente impegnato per la seconda volta nei test con il team tedesco, il pilota neozelandese sembra il maggior indiziato per diventare la seconda guida del Porsche Formula E Team. Andrebbe così ad aggiungersi a Neel Jani, già da tempo annunciato dal prestigioso costruttore.

Brendon Hartley Porsche – Una persona di casa

Il coinvolgimento dell’ex pilota della Toro Rosso in F1 potrebbe essere un elemento a favore della sua partecipazione in Formula E dal prossimo anno. Nonostante non si possano però avere certezze su questo, è chiaro come i vertici della Porsche si fidino del parere del neozelandese.

Brendon Hartley Porsche
Brendon Hartley all’interno dell’abitacolo della Porsche. Photo Credit: crash.net

Hartley ha infatti ottenuto risultati importanti con la casa tedesca, come la vittoria del FIA World Endurance Championship nel 2015 e nel 2017. Hartley gode quindi di grande considerazione anche in virtù delle sue vittorie, tra cui quella della 24 ore di Le Mans nel 2017.

Brendon Hartley Porsche – Le dichiarazioni del protagonista

Il Kiwi non ha mai potuto esprimersi a riguardo, ma lo ha fatto in questi giorni dal circuito di Calafat in Spagna, luogo dei test. Andiamo a vedere quali sono state le sue parole.

“È qualcosa che mi rende orgoglioso (il partecipare ai test, ndr), in termini di sviluppo e di conoscenza della tecnologia. Sono davvero felice di far parte di questo progetto di Formula E, iniziando da zero e facendo parte del processo di sviluppo”.

Brendon Hartley

Brendon Hartley Porsche
La monoposto Porsche alla prova nel circuito di Calafat. Photo Credit: speedcafe.com

Non si tratta però di interesse esclusivo per la tecnologia. La voglia di correre in pista è altrettanto se non più importante.

“Allo stesso modo però amo gareggiare. In questo momento si trattava solo di dare una mano nello sviluppo, ma certamente mi piacerebbe far parte del campionato di Formula E”.

Brendon Hartley

SEGUICI SU:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button