Formula E | Ancora una volta per il titolo, Vergne contro Di Grassi

Per la seconda stagione consecutiva, saranno Jean-Eric Vergne e Lucas Di Grassi a contendersi il titolo di campione di Formula E.

Formula E Vergne Di Grassi – Anche in questa occasione, JEV si presenta a New York con un cospicuo vantaggio ma Di Grassi cercherà di sfilare il titolo di campione al francese.

Formula E Vergne Di Grassi – La stagione di Jean-Eric

Esattamente come la scorsa stagione Vergne si presenta a New York con un discreto vantaggio sugli inseguitori. La sua cavalcata verso questo potenziale secondo mondiale però è stata molto più complicata. Prime due gare veramente notevoli del pilota francese che, prima si assicura un secondo posto sul circuito di Ad Diriyah, e poi conclude in un’ottima quinta posizione a Marrakesh. Poi per lui il vuoto: tre gare sfortunatissime che lo hanno visto coinvolto spesso in contatti e qualifiche sottotono. Un approfondimento sul periodo buio di Vergne, lo trovate qui.

Formula E Vergne Di Grassi
Vergne sul circuito del Messico – Photo Credit: dal web

Ed è nel momento di difficoltà che il campione tira fuori l’arma segreta: una gara perfetta, coronata da un sorpasso incredibile che gli permette di vincere la sua prima gara della stagione a Sanya. Da questo momento Vergne sembra aver ripreso confidenza e nonostante un sesto posto a Roma e uno zero nella grandinata di Parigi, inizia ad inanellare risultati pazzeschi. Vince di nuovo a Monaco dominando la gara, terzo posto a Berlino con una rimonta incredibile e vince di nuovo a Berna difendendosi da campione. Il francese si presenta a NYC con 32 punti di vantaggio su Di Grassi e potrebbe chiudere i giochi già in gara1. Sarà lui il primo due volte campione di Formula E?

Formula E Vergne Di Grassi – La stagione di Lucas

La stagione di Lucas Di Grassi per certi versi è stata molto più complicata del pilota Techeetah. La sua stagione parte malissimo con le prime tre gare che sono un’agonia: solo nono all’esordio della Gen2, settimo a Marrakesh con il giallo del contatto in partenza con Wehrlein e addirittura 12esimo a Santiago. Ma il Messico fa tornare il sorriso al brasiliano che vince a pochissimi metri dall’arrivo, nello storico finale di gara. Di Grassi sa di essere in un’ottima striscia positiva e ad Hong Kong porta a casa un ottimo secondo posto che lo proietta di nuovo in alto in classifica.

Formula E Vergne Di Grassi
Di Grassi festeggia la vittoria in Germania – Photo credit: dal web

Per Di Grassi però arriva un periodo nero di ben 4 gare in cui riesce a portare a casa solamente 18 punti anche grazie al caos parigino. Ma ecco la gara di casa per Audi: qualifica ottima in terza posizione, passo gara inarrivabile e seconda vittoria della stagione che riapre leggermente le speranze mondiali. Berna rimane un piccolo punto interrogativo per il brasiliano che dopo una qualifica disastrosa (19esimo) rimonta furiosamente fino alla nona posizione ma che vale veramente poco a causa della vittoria di JEV. I 32 punti punti da rimontare sono veramente tanti ma Lucas è un campione. Riuscirà nell’impresa?

Formula E Vergne Di Grassi – L’ultimo capitolo a New York

Ultimi due round di una stagione incredibile. Ultimi due round tra le strade di una delle più belle città del pianeta. Una delle sfide più incredibili del motorsport moderno in una categoria che ha decisamente fatto un salto di qualità. Siamo al capitolo finale della Season 5 e della nuovissima Gen2. Vergne contro Di Grassi. Chi porterà a casa l’ambito trofeo? Senza dimenticarci che la matematica tiene in gioco ben 8 piloti, che con il coltello tra i denti, attaccheranno ogni millimentro di New York.

Formula E Vergne Di Grassi
La sifda si ripete! Photo Credit: dal web

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER:https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw

© RIPRODUZIONE RISERVATA