Formula E, nelle scuole di Roma per sensibilizzare i bambini

Formula E scuole Roma
La Formula E sotto la scalinata di Piazza di Spagna – Photo Credit: EnelX

La Formula E scende in campo a Roma per sensibilizzare i più giovani alla mobilità green con un’iniziativa all’interno delle scuole. E’ Virginia Raggi ad illustrare il workshop interattivo “Viaggiare verso un futuro Sostenibile”.

Formula E scuole Roma – Come funziona l’iniziativa?

La Formula E propone una nuova iniziativa internazionale per sensibilizzare i piccoli appassionati dei motori. La categoria elettrica ha preparato un workshop diviso in 4 moduli in cui gli studenti dovranno analizzare i vari aspetti legati alla mobilità. I giovani studenti dovranno prima studiare i pro e i contro dei vari spostamenti: a partire dallo spostamento aereo fino a quello in macchina. In seguito verranno studiati i vantaggi della mobilità elettrica per poi passare a proporre nuove idee e possibili nuove mobilità. Questo workshop servirà a sensibilizzare gli studenti in modo che possano comprendere i vantaggi dell’elettrico nella vita di tutti i giorni.

Formula E scuole Roma
La Formula E a Roma – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

Le parole di Virginia Raggi

Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha portato nella capitale la categoria elettrica che ha recentemente confermato la sua presenza fino al 2025. Il primo cittadino ha parlato di questa nuova iniziativa:

“La Formula E, la competizione internazionale dedicata alle vetture monoposto 100% elettriche, rappresenta per la città di Roma, unica tappa italiana, anche un’occasione dedicata alla diffusione, promozione e conoscenza dei vari aspetti connessi al tema della mobilità sostenibile. L’E-Prix, che ha ottenuto il riconoscimento di sostenibilità come primo grande evento sportivo carbon free, è diventata una concreta attrattiva per far avvicinare il pubblico di ogni età, anche bambini, alle nuove tecnologie e ai mezzi di trasporto alternativi.” – Virginia Raggi

Formula E scuole Roma
La Formula E a Roma – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti, KLAMAT

“Tra le iniziative di sensibilizzazione, Formula E ha realizzato un modulo digitale destinato alle scuole di Roma sui temi della mobilità sostenibile con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i ragazzi ai valori di cui si fa promotore il campionato. Le attività previste nel modulo, realizzato in lingua italiana e inglese e a fruizione gratuita, mirano a coinvolgere attivamente i bambini attraverso risorse interattive, workshop e schede da compilare. La nostra Amministrazione è lieta di poter mettere a disposizione dei ragazzi delle scuole una risorsa formativa ed educativa su un tema di grande attualità, che riguarda il futuro di tutti. Per questo abbiamo inviato una circolare contenente il link al modulo digitale alle scuole di Roma, città scelta per il progetto pilota che in seguito verrà replicato anche in altre capitali mondiali.” – Virginia Raggi

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA