Formula E

Formula E, Nissan conferma Buemi e Rowland

A quattro mesi dall’inizio della settima stagione di Formula E, Nissan ha annunciato la riconferma per il terzo anno consecutivo della coppia formata da Sebastien Buemi ed Oliver Rowland. Il secondo posto raggiunto al termine della Season 6 nella classifica per team ha convinto i vertici della casa giapponese ad evitare inutili stravolgimenti. Sarà la scelta giusta per puntare al titolo?

Nissan Buemi Rowland, risultati soddisfacenti

La stagione 2019/20 di Formula E, conclusasi nello scorso mese di agosto, è stata più che positiva, soprattutto per il piazzamento alle spalle di una DS Techeetah dominante. Anche i piloti hanno ben figurato nonostante una quarta ed una quinta piazza finale, con Buemi e Rowland rispettivamente ad 84 e 83 punti e vicinissimi alle posizioni da podio. Risultati che sottolineano una prestazione piuttosto solida e convincente, la quale può dare molto entusiasmo per il prossimo futuro.

Nissan Buemi Rowland
Sebastien Buemi alla guida della Spark-Nissan IM02 – Photo Credit: Sebastien Buemi Twitter

Il costruttore giapponese infatti ha migliorato la quarta posizione in classifica ottenuta nella stagione 2018/19, e ora punta a riaprire un nuovo ciclo vincente come accaduto quando il team si chiamava ancora Renault. Un risultato per nulla scontato alla vigilia della Season 6, in cui Nissan si vedeva privata dell’architettura del motore a due MGU. Merito degli ingegneri nipponici è quello di essere riusciti a ritrovare la competitività perduta, grazie alla quale sono arrivate 1 pole position, 1 vittoria e 5 podi.

Le dichiarazioni dei protagonisti

“Sono felice di proseguire con il team. Abbiamo ottenuto molto insieme e abbiamo disputato una grande sesta stagione. Finire al secondo posto in campionato ci aiuterà a mantenere la concentrazione e la confidenza necessaria per diventare ancora più competitivi. Avere di nuovo Oliver come mio compagno di squadra è importante. Lavoriamo molto bene assieme. Credo che l’esperienza che abbiamo all’interno del team ci metta già in una buona posizione per conquistare altri successi in Formula E”. Sebastien Buemi

Nissan Buemi Rowland
Oliver Rowland festeggia la vittoria del Round 5 a Berlino – Photo Credit: Nissan e.dams Twitter

“La sesta stagione è stata molto buona per il team, ma anche per me stesso. Non vedevo l’ora di ottenere la mia prima vittoria in Formula E con Nissan, dopo tutto l’esercizio ed il duro lavoro per essere più concreto. La conferma del mio sedile con Nissan per la stagione ventura, assieme a Seb, è un’altra buona notizia. Ci presenteremo più forti che mai”. Oliver Rowland

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Back to top button