Formula E | Parigi rinnova fino al 2022

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La capitale francese ha raggiunto l’intesa per il proseguimento dei rapporti con la Formula E per i prossimi tre anni.

Parigi Formula E La Francia è una delle nazioni europee che più sente il tema dell’ecologia legata al mondo dell’auto. Sono diverse le iniziative del governo per cercare di cambiare le abitudini e le convinzioni dei cittadini francesi, e la Formula E è certamente una di queste. L’organizzazione di un evento come l’ePrix è di sicuro una spinta a favore della mobilità sostenibile e lo sarà fino al 2022.

Parigi Formula E – Accordo raggiunto

Infatti è di un paio di giorni fa la notizia dell’intesa raggiunta tra il management della Formula E ed il comune parigino. Si tratta di una soluzione voluta da entrambe le parti, dato che i benefici sono diversi. Per la Formula E mantenere una gara a Parigi significa dare maggior prestigio al campionato, mentre per la capitale transalpina si tratta di un’ulteriore occasione per generare incassi. Il tutto inoltre si inserisce all’interno del progetto di ottenere il riconoscimento FIA World Championship per la Formula E.

Parigi Formula E
Parigi, capitale della Francia, ospiterà la FE fino al 2022. Photo Credit: dmove.it

Parigi Formula E – Le dichiarazioni di Agag

Il fondatore nonché attuale presidente della FE, Alejandro Agag, come di consueto ha voluto rilasciare delle dichiarazioni ufficiali.

Parigi Formula E
Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E. Photo Credit: autosport.com

“La decisione definitiva è stata presa durante l’ultimo incontro con gli organizzatori. Abbiamo dunque deciso di prolungare il loro contratto per un ulteriore lasso di tempo di 3 anni. Con l’edizione attuale, avremo quindi altri 4 ePrix di Parigi e questa è davvero una grande notizia. Un ringraziamento particolare va al sindaco Anne Hidalgo, a tutto il consiglio comunale ed infine ai dipartimenti dello stato francese”.

Alejandro Agag

Parigi mantiene quindi l’impegno insieme ad altre grandi città del mondo, ovvero Città del Messico, Hong Kong, Roma, Monaco, Berlino e New York. L’aggiunta di Seoul a partire dal 2020 porterà ad un maggior arricchimento del campionato di Formula E.

SEGUICI SU:

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
CANALE TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
PAGINA TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/