Formula E

Formula E, proposta per un ePrix in Olanda

Con il ritorno dell’Olanda in Formula 1 a partire dalla prossima stagione, perché non un ingresso in Formula E. Stando ad e-racing365, alcuni imprenditori olandesi avrebbero realizzato una lettera d’intenti per portare la Formula E in Olanda.

Formula E ePrix Olanda – Un gruppo di imprenditori locali ha realizzato avrebbe pianificato di organizzare il primo ePrix d’Olanda per le prossime stagioni. Peter-Paul Laumans, Berry van Nes insieme ad Ed Winters vorrebbero organizzare l’ePrix ad Eindhoven, nella quinta città più grande d’Olanda.

Photo Credit: Zoover

Le autorità di Eindhoven avrebbero inviato una lettera di intenti a Formula E Holdings Ltd. la quale deciderà sulla validità della candidatura. Un’eventuale approvazione potrebbe portare l’ingresso dell’ePrix di Olanda in calendario per la stagione 2020/2021 dato lo scarso tempo per realizzare una eventuale edizione per il 2020.

“Formula E è l’incarnazione di tecnologia, innovazione e sostenibilità. Valori che corrispondono al 100% ad Eindhoven che è la regione in Europa leader nell’innovazione tecnologica. Realizzando l’ePrix di Eindhoven vediamo un gran numero di opportunità per rendere la regione metropolitana di Eindhoven attrattiva a livello globale.”Peter-Paul Laumans, uno dei principali imprenditori coinvolti

Oltre alle autorità locali, l’iniziativa è fortemente supportata da numerose aziende ed organizzazioni. Secondo quanto indicato da Laumans, tra le aziende troviamo VDL Groep, High Tech Campus, Holmatro, Jumbo, TU/e, Marks Wachters Notaries, Rabobank region Eindhoven. Queste ultime, oltre ad aver supportato l’iniziativa, avrebbero anche contribuito a realizzare la proposta a Formula E Holdings Ltd.

Robin frijns paris eprix Formula E ePrix Olanda
Robin Frijns, vincitore dell’ePrix di Parigi 2019 – Photo Credit: Angelo Lino Balzaretti

Grande sostenitore di questa iniziativa è sicuramente Robin Frijns, pilota olandese di Envision Virgin Racing. Il vincitore dell’ePrix di Parigi aveva già detto in occasione dell’ePrix francese che avrebbe supportato un’eventuale iniziativa per la realizzazione di un ePrix in Olanda. Dopo il ritorno della Formula 1 in Olanda, sarà realizzabile l’ingresso anche in Formula E?

SEGUICI SU:

Back to top button