Audi ha finalmente deciso chi prenderà parte alle ultime 6 gare di Formula E del 2020! Sarà René Rast, campione DTM nel 2019, a sostituire Daniel Abt dopo lo scandalo sim-racing.

Formula E René Rast – Una coppia Audi di altissimo livello

La casa tedesca, che ha tolto il sedile a Daniel Abt proprio qualche settimana fa dopo lo scandalo del sim-racing (che potete trovare riassunto qui), ha finalmente preso una decisione su chi sarà sulla seconda Audi per le 6 gare sul circuito del Tempelhof. A sedersi sulla vettura del team Audi sarà quindi René Rast, campione 2019 del DTM. Il pilota, classe ’86 ha alle sue spalle un grandissimo palmares colmo di vittorie: tre volte campione di Porsche Supercup, una volta campione ADAC GT Masters e due volte nel DTM.

Formula E René Rast
René Rast festeggia la vittoria del campionato 2019 DTM – Photo Credit: René Rast

In pochi ricorderanno che il pilota di Minden ha già partecipato ad un ePrix di Formula E con il Team Aguri nel 2015: anche in quella occasione Rast stava sostituendo Antonio Felix Da Costa. Inoltre non sarà impossibile vedere il tedesco anche nella prossima stagione di Formula E, visto anche l’abbandono di Audi proprio nel DTM.

Il pilota di casa Audi ha poi dichiarato:

“Seguo la Formula E da tantissimo e per me si tratta di una serie interessante: la combinazione tra velocità, efficienza, gestione e strategie rende le corse divertenti. Con i test previsti a luglio e con l’esperienza sul simulatore, cercherò di arrivare preparato per le gare di Berlino. Con sei gare in nove giorni avrò l’opportunità di imparare tante cose in poco tempo” – René Rast

René Rast riuscirà ad aiutare Lucas Di Grassi nella lotta al titolo che si giocherà su terra tedesca?

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA