19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Formula Uno, Alfa Romeo: Ilott pilota di riserva, arriva dalla Ferrari Accademy

- Advertisement -

Il pilota di riserva in casa Alfa Romeo per il Mondiale 2021 sarà Callum Ilott. Il britannico farà il suo esordio già nel prossimo Gp, questo fine settimana in Portogallo. La scuderia, rappresentata in pista dal veterano Raikkonen e dal giovane italiano Giovinazzi, vedrà il 22enne come pilota di riserva. Ilott si alternerà con Kubica per alcuni weekend e sarà impegnato in altre competizioni. Il pilota è membro della Ferrari Driver Academy ed è pronto a decollare ed a farsi un nome anche tra i più grandi, dopo i buonissimi risultati ottenuti in F2. Nel 2020, infatti, Ilott si giocò fino all’ultima gara il campionato di F2 abdicando solamente a Mick Schumacher che ha compiuto il salto definitivo in F1 ed è alla guida della Haas.

Ilott, inizio in Formula Uno: come sarà impegnato?

Callum Ilott sarà impegnato in una serie di prove libere, principalmente la prima sessione e inizierà già da venerdì 30 aprile a Portimao. Il modo perfetto per entrare nel mondo della Formula Uno e raccogliere esperienze preziose in vista del futuro. Il britannico già nel 2019, sempre con Alfa Romeo, aveva esordito in alcune prove e anche in dei test ad Abu Dhabi disputati qualche giorno dopo l’ultimo GP del 2020. Ilott, quindi, è ufficialmente il pilota di riserva in casa Alfa Romeo, ed è pronto a fare esperienza e a migliorare per prendersi un posto ancora più di rilievo nel prossimo futuro.

Alfa Romeo, Ilott è pronto ed entusiasta

“Sono davvero felice di entrare a far parte del team per questa stagione e desidero ringraziare Alfa Romeo Racing Orlen e Ferrari Driver Academy per la fiducia che hanno riposto in me. Le due sessioni che ho avuto con il team negli ultimi due anni sono state estremamente utili e io non vedo l’ora di salire in macchina e aiutare la squadra a continuare il suo progresso.”

Ilott è prontissimo a iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura e tra pochi giorni, venerdì, in Portogallo, scenderà già in pista.

D’ASCANIO FABIO

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -