Arte e Intrattenimento

La foto dei pinguini diventa virale, “Il tramonto del mondo”

Un emozionante scatto fotografico ritrae due pinguini che, uniti in un abbraccio, sembrano godersi lo spettacolo di una Melbourne in versione notturna, illuminata di luci.

Autore della foto è Tobias Baumgaertner, che l’ha realizzata nel 2019. Da quando il fotografo naturalista l’ha condivisa sul suo profilo Instagram, però, la foto ha fatto il giro del mondo, diventando virale per la sua tenerezza. Baumgaertner ha spiegato che i due esemplari di pinguino, affacciati sullo skyline della città australiana, si stavano confortando a vicenda per la perdita dei rispettivi partner.

La foto dei pinguini diventa virale, "Il tramonto del mondo"

Un amore al tramonto che ha emozionato completamente tutti, la natura che “rinasce” mentre l’uomo in quarntena si chiude in casa, l’amore che si respira nell’aria tra la natura e la terra. Un tramonto che ci lascia quella speranza che il peggio sia finito e passato, quella metafora e desiderio che vogliamo immaginare e vivere in questa bellissima foto diventata virale in poco tempo. La speranza dell’amore che ci ha permesso di superate nei migliori dei modi questa pandemia che ci ha “messo in ginocchio”.

La foto dei pinguini come momento dell’anno

Perchè i due esemplari di pinguino, possono fare una cosa che a noi al momento non è concessa: trovare nel vicendevole calore conforto per le proprie vicende personali (il fotografo ha raccontato che i due li ha beccati nell’atto di consolarsi a vicenda per aver rotto con le proprie partner, ndr.)

In più i due pinguini sono solo gli ultimi esemplari di una fauna che, con l’amico uomo forzatamente confinato nelle sue quattro mura, si sta sempre di più riprendendo gli spazi che gli spettano e anche di più, perchè la natura è la casa di tutti, non un crogiolo di risorse da depredare per il proprio tornaconto.

Adv
Adv
Adv
Back to top button