Ogni tanto succede che le serie tv che ci piacciono di più vengono confermate per un’ulteriore stagione, com’è accaduto ieri con Grey’s Anatomy, e poi invece succede che alcune serie tv vengono cancellate improvvisamente e non riusciamo a farcene una ragione. Questa volta a disperarsi saranno i fan di Prodigal Son: si perché dopo due sole stagioni la Fox ha deciso di cancellare la serie tv.
L’addio di Tom Payne
La serie tv statunitense è andata in onda per la prima volta il 23 settembre 2019 su Fox e dal 20 gennaio 2020 in Italia su Premium Crime. Il 18 maggio su Fox andrà in onda l’ultimo episodio della seconda stagione che sarà anche l’ultimo episodio della serie tv in assoluto. La decisione è stata presa, sembrerebbe, per via della poca popolarità dello show.
Per chi non avesse mai visto la serie, essa si incentrava sulla vita di Malcom Bright, un profiler criminale che sa come e cosa pensano gli assassini perché suo padre era uno dei migliori. Fu proprio Malcom a farlo arrestare.
Il protagonista di Prodigal Son era interpretato da Tom Payne, già visto in The Walking Dead, che alla notizia ha reagito con un Tweet: “Che viaggio. Interpretare Malcolm è stata una gioia e un privilegio. Il miglior cast della rete televisiva e lo spettacolo più unico in circolazione. Lo abbiamo fatto con stile. Un abbraccio a tutti coloro che si sono divertiti insieme a noi. E date un’occhiata agli ultimi episodi! Sono spettacolari!“.
Tra le serie tv cancellate di recente ci sono anche American Gods, cancellata dopo tre stagioni e Killing Eve dopo quattro.