
Francesca Falomo, a Milano da dieci anni ma originaria di Pordenone, riesce a conquistare tutti grazie a personalità e grinta travolgenti. E non è un caso se al suo fianco c’è uno degli ex atleti più invidiati del calcio italiano: Fabio Galante che, non solo è stato considerato il sex symbol del pallone Anni 90 e 2000 ma ha anche dimostrato sul campo il suo talento, conquistando trofei internazionali con l’Inter e con la Nazionale Under 21. E dopo una carriera di 20 anni, nonostante il desiderio di relax, ha trovato una compagna che ama allenamento e lavoro fisico: “Sono una persona iperattiva. A differenza del mio fidanzato. Sono il suo esatto opposto. Devo mantenermi sempre impegnata, sia sotto il profilo fisico che mentale”.
“È un anno che non mi alleno più con costanza. Mi dispiace e spero di riprendere le abitudini che avevo prima che iniziasse la pandemia. All’epoca, compatibilmente con i ritmi lavorativi, andavo quattro giorni a settimana in palestra. L’impegno era grande ma le soddisfazioni non mancavano”.
Purtroppo non si sa molto altro sul conto di Francesca Falomo. Anche la sua età è a quanto pare top secret, ma si direbbe che sia molto più giovane del 47enne compagno ex calciatore. E a giudicare dalla forma fisica perfetta è una ragazza che tiene molto alla linea e all’attività sportiva, proprio come Fabio Galante.
Nel corso di una lunga intervista a la Repubblica l’ex difensore dell’Inter ha parla della sua vita privata rivelando che “oggi sono felicemente fidanzato, conviviamo da tre anni. Ma la verità è che già al tempo ero più sobrio e pacato di come mi si dipingeva. Sono stato con ragazze molto carine, è vero, ma questo non ha mai condizionato il mio rendimento sul campo…”.