
Francesca Lodo è nata a Cagliari nel 1982. E’la cugina di un personaggio decisamente famoso in Italia. Parliamo di Giorgia Palmas, oggi conduttrice, attrice e showgirl che ha iniziato la sua carriera accanto al Gabibbo, facendo la velina a Striscia la notizia. La Lodo deve la sua notorietà al celebre gioco Passaparola, condotto da Gerry Scotti, di cui Giorgia era “letterina”. Concorrente del reality show La Fattoria, passa poi alla conduzione delle trasmissioni Meteo e Sipario, passando anche per il cinema, nel film Olé, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme.La concorrente della nuova edizione dell’Isola dei famosi è poi più volte balzata agli onori della cronaca per alcune love story “illustri” avute in passato. La Lodo, negli anni, si è legata sentimentalmente ad alcuni calciatori, come ad esempio Cristiano Zanetti, Matteo Ferrari, Stefano Mauri e Francesco Coco.
Francesca Lodo è molto attiva sui social network ed in particolare sulla sua pagina Instagram dove ha circa 65 mila follower. La bellissima Francesca ha annunciato lei stessa sui social in questi giorni la sua partecipazione all’Isola dei famosi 2021.
La concorrente della nuova edizione dell’Isola dei famosi è poi più volte balzata agli onori della cronaca per alcune love story “illustri” avute in passato. La Lodo, negli anni, si è legata sentimentalmente ad alcuni calciatori, come ad esempio Cristiano Zanetti, Matteo Ferrari, Stefano Mauri e Francesco Coco.
Francesca Lodo, cugina di Giorgia Palmas, ha anche condotto alcuni programmi tv: ricordiamo, tra i principali, Reality Game e Sipario. E, nel frattempo, ha sempre continuato a lavorare come modella. Ad un certo punto, tuttavia, si è vista costretta ad abbandonare il mondo dello showbiz per un po’.
Così come tante altre soubrette, prime fra tutte Belen Rodriguez ed Elisabetta Gregoraci, Francesca Lodo è stata travolta dal ciclone Vallettopoli. Per fortuna questa brutta vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, ma è ragionevole pensare che la bella showgirl di origini sarde cercherà, all’Isola dei famosi, soprattutto una rivincita personale.