Questa sera alle 20, allo stadio Al-Bayt, si gioca la seconda semifinale dei mondiali 2022 tra Francia e Marocco. Appuntamento con la storia per entrambe: da un lato i blues cercano l’accesso alla seconda finale consecutiva, nella speranza di bissare il titolo. Dall’altra i Leoni dell’Atlante vogliono provare a compiere un’impresa che sarebbe storica. Andiamo dunque a vedere le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Francia-Marocco.
Come arriva la Francia
La Francia si presenta inevitabilmente da favorita e ha l’opportunità di raggiungere la seconda finale consecutiva e, perché no, confermarsi campione. In questo mondiale si sono mostrati come la squadra più solida e con le migliori individualità e collettività del torneo. Contro l’Inghilterra i Bleus hanno messo in mostra una vera e propria prova di forza che li ha portati poi a prevalere grazie ai gol di Tchouameni e Giroud. Agli ottavi invece avevano eliminato la Polonia.
Come arriva il Marocco

Il Marocco arriva con il supporto di più di un continente e le simpatie di tutto il mondo. E’ la vera sorpresa di questo mondiale e non vuole in alcun modo fermarsi qui, provando fino alla fine l’attacco alla finale. Nel corso del loro cammino hanno fatto vittime eccellenti come la Spagna e il Portogallo e prima ancora il Belgio. La loro forza è nel gruppo e anche in bellissime scoperte che hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Le probabili formazioni di Francia-Marocco
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor César Arturo Ramos Palazuelos, coadiuvato dagli assistenti Mendez e Paredes. Quarto ufficiale Saez.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
Dove vedere Francia-Marocco
La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale. Sarà disponibile anche la diretta streaming attraverso Raiplay.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine