Calcio

Francia-Marocco, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20, allo stadio Al-Bayt, si gioca la seconda semifinale dei mondiali 2022 tra Francia e Marocco. Appuntamento con la storia per entrambe: da un lato i blues cercano l’accesso alla seconda finale consecutiva, nella speranza di bissare il titolo. Dall’altra i Leoni dell’Atlante vogliono provare a compiere un’impresa che sarebbe storica. Andiamo dunque a vedere le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Francia-Marocco.

Come arriva la Francia

La Francia si presenta inevitabilmente da favorita e ha l’opportunità di raggiungere la seconda finale consecutiva e, perché no, confermarsi campione. In questo mondiale si sono mostrati come la squadra più solida e con le migliori individualità e collettività del torneo. Contro l’Inghilterra i Bleus hanno messo in mostra una vera e propria prova di forza che li ha portati poi a prevalere grazie ai gol di Tchouameni e Giroud. Agli ottavi invece avevano eliminato la Polonia.

Come arriva il Marocco

Francia-Marocco, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV
(Credit foto – pagina Facebook Contrasti)

Il Marocco arriva con il supporto di più di un continente e le simpatie di tutto il mondo. E’ la vera sorpresa di questo mondiale e non vuole in alcun modo fermarsi qui, provando fino alla fine l’attacco alla finale. Nel corso del loro cammino hanno fatto vittime eccellenti come la Spagna e il Portogallo e prima ancora il Belgio. La loro forza è nel gruppo e anche in bellissime scoperte che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Le probabili formazioni di Francia-Marocco

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor César Arturo Ramos Palazuelos, coadiuvato dagli assistenti Mendez e Paredes. Quarto ufficiale Saez.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Marocco (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.

Dove vedere Francia-Marocco

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale. Sarà disponibile anche la diretta streaming attraverso Raiplay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button