Sport

Fred Warner è già in vetta

Il 2020 è già il terzo anno di National Football League per Fred Warner e ne siamo già entusiasti. Il linebacker dei San Francisco 49ers, selezionato nel draft del 2018 al terzo round come settantesima scelta assoluta, ha già dato una bella dimostrazione di se stesso. Non è certo un segreto, dato che anche lo stesso Tony Romo lo ha definito come uno dei migliori Linebacker della lega.

Colpito nel segno

Una menzione da una leggenda come Tony Romo, non è da poco per un giocatore come Fred Warner. Non solo, anche Takeo Spikes ha esposto alcuni punti secondo i quali a suo avviso Fred è uno tra i più forti linebacker della lega. Takeo è un ex-giocatore dei Niners, giocava anch’esso come linebacker ed attualmente lavora per la NBC come analista. Su Warner ha detto infatti, riassumendo:

Consapevolezza, è uno degli aspetti chiave cha ha questo giocatore. Sembra essere sempre a conoscenza di dove l’azione andrà a parare ancora al pre-snap. E’ letteralmente un controllore del traffico aereo, dirige la difesa per indicare loro dove andrà a finire la palla. Riesci a portare la calma tra i compagni. Istinto naturale, è in grado di seguire il movimento del gioco e capirne gli schemi. Ha inoltre una incredibile velocità, questo gli permette di essere presente in quasi ogni azione. Questo ti dà la certezza che il suo contributo ci sarà praticamente sempre. La sua esperienza come safety al college gli ha permesso di riuscire a individuare i vari “percorsi” che l’attacco andrà ad effettuare, permettendogli di anticiparli. Ha tutte le carte in regole per essere un ALL PRO.

Non sorprende infatti che nella week 7, contro i Patriots, sia riuscito ad intercettare Cam Newton ed a leggerne le giocate. Contro Seattle il linebacker ha chiusto la partita con quattro tackles totali, tre solo tackles, un tackle for loss e colpendo il quarterback una sola volta. In una stagione un po’ arracante per i Niners, in cui hanno visto nomi importanti ai pit-stop, un giocatore come Warner è importantissimo, in quanto porta ad alzare il livello anche a tutti coloro che stanno intorno a lui.

Foto in copertina: Josie Lepe, Associated Press

Leggi anche: Dallas Cowboys, che confusioneTua Tagovailoa, è giunto il momento

Tutti i miei articoli puoi trovarli cliccando qui.

Back to top button