Il 1 febbraio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, in provincia di Torino, verrà inaugurata la mostra “Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray”, un’esposizione di 60 foto di Nickolas Muray ritraenti la grande artista messicana.

Una mostra su Frida Kahlo, vista dall’obiettivo di un grande fotografo, Nickolas Muray, amico e amante della grande pittrice messicana. Si intitola “Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray” e sarà inaugurata il 1 febbraio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO). La mostra, che durerà fino al 3 maggio, è organizzata da Next Exhibition, ONO Arte Contemporanea e l’archivio Nickolas Muray attraverso GuestCurator Traveling Exhibition, LCC. Sarà la prima mostra fotografica dedicata a questa artista in Europa.

Frida Kahlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) - Photo Credit: Histouring
Una mostra su Frida Kahlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO) – Photo Credit: Histouring

Saranno 60 le foto esposte, che faranno entrare i visitatori nel mondo privato dell’artista, i sentimenti, le emozioni, gli ambienti in cui viveva. Si potrà rivivere anche il ricordo del terribile incidente che a 18 anni le cambiò la vita, costringendola a vivere per anni su un letto e convivere con un dolore costante per tutto il resto della sua vita.

Oltre alle foto ritraenti Frida, saranno esposti anche le riproduzioni del letto in cui l’artista era costretta a passare il tempo dipingendo, i suoi abiti e i gioielli, le lettere d’amore tra Frida e Nickolas e sarà presente un’area introduttiva multimediale che racconterà il suo incidente.

Frida Kahlo - Photo Credit: ADO Analisi dell'opera
“Autoritratto con collana di spine” di Frida Kahlo – Photo Credit: ADO Analisi dell’opera

La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.30, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.30. I biglietti saranno acquistabili sul sito di Ticketone o direttamente alle biglietterie della Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO).

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA