17.6 C
Roma
Aprile 21, 2021, mercoledì

Gaia Sanremo 2021, in conferenza stampa “La musica non ha confini”

- Advertisement -

Gaia Sanremo 2021, è finita da pochi minuti la sua conferenza stampa. La cantante, vincitrice della scorsa edizione di “Amici” il talent condotto da Maria De Filippi si è esibita ieri sera. Sul palco dell’Ariston ha interpretato il brano “Cuore Amaro“. In clima di pandemia la giovane artista ancora una volta, così come nella finale del talent show, non ha potuto godere del calore del pubblico. Nonostante la giovane età, Gaia è apparsa sicura sul palco, forte della consapevolezza delle sue capacità.

Oggi pomeriggio durante la conferenza stampa, effettuata da remoto, Gaia si è mostrata informale e rilassata e forse più emozionata che durante l’esibizione di ieri sera. Ai giornalisti ha parlato di quanto sia importante il ruolo della musica . Questo perché la musica prescinde dal contesto, e non si può limitare racchiudendola come facente parte di un contenitore. La musica non ha confini e deve essere celebrata sempre, ogni contesto è quello giusto. Con grande rispetto e consapevolezza per il delicato momento che il mondo sta vivendo, riferendosi alla pandemia, Gaia ha dichiarato che la musica deve essere più che mai un supporto per tutti.

Nella foto Gaia Gozzi  photo credit: viagginews.com
Nella foto Gaia Gozzi photo credit: viagginews.com

Gaia Sanremo 2021 in conferenza stampa : “La musica è inclusione totale”

Sul palco di Sanremo 2021 Gaia ieri sera ha proposto il brano “Cuore Amaro“. In conferenza stampa Gaia ha sottolineato quanta voglia ci sia in lei di sperimentare quanti più ritmi musicali possibili, anche a prescindere da quello che la caratterizza, cioè quello brasiliano dato dalle origini della mamma. La musica è inclusione totale, di ritmi, di sonorità, di esperienze e vite diverse. La musica è uno strumento di crescita che cresce e cambia con la maturità dell’artista.

Stasera Gaia farà coppia con “Luos and the Yakuza” interpretando il pezzo di Luigi TencoMi sono innamorato di te”. L’importanza del pezzo che interpreterà le fa sentire forte la responsabilità di onorare al meglio il grande artista. Per questa esibizione Gaia manterrà un approccio contenuto, mantenendo il contatto col brano nella sua versione originale cercando però per quanto possibile di personalizzarlo, essendo come lei stessa ha dichiarato un brano “Eterno”.

di Loretta Meloni

Immagine di copertina (Gaia Gozzi) photo credit: today.it

Facebook

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -