Calcio

Gambia-Camerun, Coppa d’Africa: probabili formazioni e diretta TV

Gambia-Camerun allo Stadio Japome di Douala oggi pomeriggio dalle 17.00, per i quarti di finale della Coppa delle Nazioni Africane 2022. I Leoni del Camerun partono come favoriti, sospinti anche dal tifo locale, così che la nazionale gambiana è chiamata ad una vera impresa sportiva per centrare l’accesso alle semifinali. Queste le probabili formazioni.

Statistiche e curiosità di Gambia-Camerun

Il Gambia è giunto alla gara di questo pomeriggio, dopo aver battuto nel turno successivo la Guinea, superata con il risultato di 1-0, in virtù della rete griffata Barrow nel corso della ripresa. Nel girone di appartenenza, invece, la squadra selezionata dal belga Saintfiet si è ben comportata, vincendo sia contro la Mauritania (1-0) che con la Tunisia (1-0), oltre a chiudere con un pareggio lo scontro con il Mali (1-1).

Il Camerun, invece, nelle prime tre gare giocate nella competizione continentale africana, ha fatto registrare la vittoria con il Burkina Faso (2-1), quella con l’Etiopia (4-1), prima del pareggio con Capo Verde (1-1). Negli ottavi di finale, invece, i Leoni hanno battuto le Comore per 2-1 (Toko Ekambi e Aboubakar per i camerunensi, M’Changama per gli isolani), in una giornata funestata da gravissimi incidenti all’ingresso dello stadio.

Precedenti e pronostici di Gambia-Camerun

I precedenti tra le due nazionali sono costituiti da due gare ufficiali giocate tra il 2015 e il 2016. In entrambe le occasioni a festeggiare la vittoria è stata la nazionale camerunense. L’ultimo scontro (3 settembre 2016), in particolare, è stato vinto dai Leoni d’Africa per 2-0. È invece inedito il confronto tra i due tecnici.

Quote in netto favore del Camerun, la cui vittoria è fissata a 1.55, il pareggio a 3.50, mentre il successo del Gambia fa impennare il moltiplicatore a 8.50.

Le probabili formazioni della gara

Gambia (4-1-4-1): Jobe; Touray, Colley, Gomez, Jagne; Marreh; Jallow, Adams, Bobb, Barrow; Ceesay. CT: T. Saintfiet

Camerun (4-4-2): Onana; Fai, Moukoudi, Ngadeu, Tolo; Hongla, Anguissa, Ngamaleu, Ekambi; Aboubakar, Choupo-Moting. CT: T. Conceicao

Dove vedere la partita in TV

Gambia-Camerun potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma di Discovery+.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Coppa delle Nazioni Africane

(Photo credit: TotalEnergies Africa Cup of Nations)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=490137869141468&set=pcb.490138232474765

Back to top button