Gara ePrix Berlino 2020 Round 5, che vittoria di Rowland!

Grandissima vittoria di Rowland che domina tutta la quinta gara dell’ePrix di Berlino 2020! Seconda posizione per Frijns, terzo Rast con l’Audi!

Gara ePrix Berlino 2020 – Partenza e prima parte di gara

Rowland è dalla pole, accanto a lui Robin Frijns che dovrà difendersi da un grande Jani e un super Renè Rast. Alcuni tra i grandi protagonisti di questa stagione sono in fondo alla griglia: Di Grassi (21°), da Costa (22°), Buemi (23°), Vergne (24°). Ma ecco che ci siamo, si spengono i semafori! Partenza disastrosa con tantissimi contatti nelle retrovie tra cui Bird e Abt coinvolti! Ottima partenza di Lynn e Lotterer mentre da Costa è già 16esimo! Problemi per Guenther che è costretto al ritiro, mentre la lotta tra i primi 2 si accende! Battaglia per il giro veloce che per ora si aggiudica da Costa mentre Bird sembra aver forato uno pneumatico ed è costretto a rientrare ai box.

Lotterer compie un sorpasso incredibile su Lynn per guadagnare la quarta posizione! Jani è il primo dei top a prendere l’attack mode e attacca il duo di testa. Frijns si copre e rimane davanti Jani con Rowland che prende l’attack mode nel giro seguente e rischia la posizione su Frijns. Per i piloti in rimonta sembra molto difficile con da Costa il migliore che però è ancora in 15esima posizione. Nel frattempo penalità per JEV a causa di un errore dei suoi meccanici! Infatti la sua DS Techeetah nel pre-gara è stata raffreddata più del previsto.

Contatto tra di Grassi e da Costa con il brasiliano che ha la peggio e perde il controllo della sua Audi! Gara davvero entusiasmante con tantissime battaglie nelle retrovie, mentre Di Grassi è costretto alla sosta dopo il contatto. Da Costa continua la sua rimonta e si trova il 13esima posizione. Da segnalare una grandissima gara di Sette Camara in 10° posizione.

Gara ePrix Berlino 2020 – Il finale di gara

A meno di 20 minuti dalla fine è Lotterer a mettere a segno ancora un grande sorpasso passando il suo compagno di squadra. Il pilota Porsche ancora deve usare i due Attack Mode mentre Frijns usa il suo ultimo boost di potenza. Ecco che Lotterer prende l’attack mode insieme al compagno di squadra, Jani ed Evans mentre Rast si prende così la terza posizione, che gara del tedesco! Rast e Lotterer hanno ancora a disposizione un attack mode, mentre quest ultimo ha preso la terza posizione ai danni di Rast!

Gara ePrix Berlino 2020
Oliver Rowland – Photo Credit: Nissan NISMO

Nel valzer degli ultimi Attack mode Lotterer e Rast cercano di chiudere il gap con la coppia di testa. I due sono davvero vicini con Lotterer che si è difeso in modo pazzesco su Rast mentre Frijns si avvicina a Rowland! Da Costa attacca la zona punti ed è 11esimo mentre Sims è fermo a bordo pista! Rast prova l’attacco all’ultimo giro su Lotterer e si gioca il podio! Rast con un grande sorpasso all’ultimo giro passa Lotterer e prende il podio! Vince Rowland, secondo Frijns e terzo un pazzesco Rast.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA