Pallavolo

Pallavolo: sarà Gaspari l’allenatore della Saugella Monza

Confermate le voci che da tempo giravano sul nuovo allenatore della Saugella Monza: sarà Marco Gaspari a guidare le giocatrici nella prossima stagione. La conferma arriva direttamente dalla società tramite un comunicato stampa ufficiale.

gaspari allenatore monza
Marco Gaspari – Photo Credit: Ufficio Stampa Vero Volley

Gaspari nuovo allenatore della Saugella Monza

Il Consorzio Vero Volley conferma la voce che ormai girava in merito alla scelta del nuovo tecnico per la formazione femminile; direttamente dalla panchina di Casalmaggiore arriva Marco Gaspari, pronto ad iniziare questa nuova avventura. Sul comunicato si legge che Gaspari è uno dei pochi allenatori così giovani ad aver avuto accesso a una finale per lo scudetto; inoltre ha vinto una Challenge Cup e una Champions League oltre ad aver allenato squadre come Conegliano, Modena e Piacenza.

La carriera di Gaspari inizia nel 2001 come vice allenatore della Conero & Ponterosso Volley. Nella stagione 2005/2006 è a Civitanova in Serie A2 femminile, mentre in quella 2007/2008 viene chiamato in Serie A1 a Perugia, dalla Sirio Pallavolo. Dal 2008 al 2010 è il vice allenatore di Jesi, poi si trasferisce a Conegliano con la Spes; dopo l’esperienza estera con il Baku fa ritorno a Conegliano ma questa volta con l’Imoco, con cui rimane fino al 2014. Nel 2015 passa sulla panchina delle campionesse piacentine; poi allena Modena ed infine approda a Casalmaggiore, ultima squadra prima della nuova esperienza a Monza.

Le dichiarazioni

Queste le parole di Marco Gaspari che si leggono sul comunicato della società Vero Volley Monza:

“Sono davvero molto felice di arrivare in una realtà ambiziosa come quella del Consorzio Vero Volley. La reputo una grande opportunità, visto che la Saugella Monza ogni anno ha fatto degli step di crescita notevoli. Essere parte di questa struttura e di questo gruppo è una sfida. […] Che squadra sarà la nostra? Un gruppo che lotti dall’inizio alla fine della gara, caratteristica che contraddistingue le mie squadre e che andrà alimentata con il duro lavoro quotidiano in palestra. Dal punto di vista tecnico invece credo che un allenatore debba avere delle idee chiare in testa ma allo stesso tempo non essere rigido. […]”

Queste invece le dichiarazioni fatte da Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio di Monza:

“Siamo davvero soddisfatti di aver portato da noi un tecnico talentuoso come Marco. Pur essendo giovane, infatti, ha già avuto diverse esperienze di alto livello, motivo per cui siamo certi che potrà intraprendere un percorso importante anche nella nostra realtà. È un allenatore preparato e motivato che porterà nuova energia al gruppo che stiamo allestendo con l’obiettivo di migliorare risultati delle passate stagioni.”

Articolo a cura di Chiara Zambelli

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button