Il campionato di Serie B 2022/2023 continua la propria marcia affrontando la trentaseiesima giornata di campionato, ormai la terz’ultima del girone di ritorno prima dell’inizio della post season. Genoa-Ascoli, in programma sabato 6 maggio con inizio alle ore 14:00, mette di fronte allo stadio Luigi Ferraris il Genoa di Alberto Gilardino e l’Ascoli di Roberto Breda.
Il momento delle due squadre
Il Genoa ha mosso un altro piccolo, ma importante, passo verso la promozione diretta, pareggiando lunedì scorso a reti inviolate sul campo del Sudtirol. Un match che i rossoblù hanno provato a vincere, ma senza riuscire a trovare il varco giusto e colpendo anche un palo con Gudmundsson. E così la squadra di Alberto Gilardino è rimasta al secondo posto con 67 punti, mantenendo comunque sei lunghezze di vantaggio sul Bari terzo.
Dall’altra parte l’Ascoli ha invece ritrovato la vittoria, dopo il pari di Como, battendo in casa per 2-1 il Pisa. La sfida dello stadio Del Duca ha visto i marchigiani piazzare l’uno-due decisivo nella ripresa, con le firme di Mendes e Marsura. E così i ragazzi di Roberto Breda hanno agganciato la zona playoff con 46 punti, in ottava piazza a più uno su Venezia e Palermo.
Le probabili formazioni di Genoa-Ascoli
GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vogliacco; Frendrup, Sturaro, Badelj, Strootman, Hefti; Gudmundsson, Coda. All. Gilardino.
ASCOLI (3-4-1-2): Leali; Adjapong, Bellusci, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Dionisi. All. Breda.
Dove vedere Genoa-Ascoli
Il match Genoa-Ascoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 14:00 sabato 6 maggio 2023, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
Seguici su Google News