Genoa-Cagliari, Serie A: sfida tutta rossoblù, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Un salvezza conquistata grazie a un ottimo percorso in campionato. Una permanenza che deve ancora essere guadagnata dopo un avvio stentato e un ultimo periodo piuttosto positivo. Questo incontro, che opporrà due formazioni che utilizzano gli stessi colori sociali, sarà certamente più importante per gli ospiti di questo lunedì sera che dovranno reperire dei punti fondamentali per mantenere le giuste distanze dalla zona rossa. I padroni di casa, invece, tenteranno di festeggiare l’obiettivo raggiunto davanti ai propri, caldissimi, tifosi. Genoa-Cagliari sarà la sfida che chiuderà, in modo ufficiale, la trentaquattresima giornata di questa Serie A 2023/24: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara con le ultime, il pronostico, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla partita in terra ligure.

Genoa-Cagliari, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Photo credits: Cagliari Calcio)

Il Genoa è tranquillissimo, ormai, grazie a un campionato davvero molto positivo che ha portato la neopromossa a centrare la salvezza in Serie A. Attualmente al dodicesimo posto della classifica con trentanove punti, il Grifone è lontano dalla zona retrocessione. Nell’ultimo match, i liguri hanno perso 0-1 in casa contro la Lazio. Meno calma, ovviamente, la situazione di un Cagliari, anch’esso neopromosso, che occupa il quattordicesimo slot della graduatoria con trentadue punti. La compagine sarda arriva alla sfida dopo un doppio 2-2 registrato con Inter e Juventus. Il pronostico premia, a bocce ferme, la formazione genoana di Alberto Gilardino su quella guidata da Claudio Ranieri, ma attenzione alla differenza di motivazioni. Ecco le probabili formazioni:

  • GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Ekuban, Retegui. Allenatore: Gilardino.
  • CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos, Mina, Dossena; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Gaetano, Oristanio; Shomurodov. Allenatore: Ranieri.

Diretta tv del match di Marassi

Genoa-Cagliari, incontro valevole per il Monday Night della trentaquattresima giornata del massimo campionato italiano della Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo lunedì sera alle ore 20:45 sul manto erboso del Luigi Ferraris, impianto sportivo della città di Genova.

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Seguici su Google News