Calcio

Genoa-Cittadella, Serie B: probabili formazioni e diretta tv

Con i campionati maggiori fermi per il mondiale, non si ferma la Serie B. Genoa-Cittadella è uno scontro da dentro o fuori per entrambe. Vincere o perdere questa partita potrebbe pregiudicare gli obiettivi di fine stagione per tutte e due le squadre, nonostante il campionato sia ancora lungo. Il Genoa è in piena lotta promozione, col Frosinone in fuga, e si trova a tre punti dall’ultimo posto buono per la promozione diretta. Il Cittadella, invece, nonostante la tredicesima posizione, soffre la classifica molto corta, con il Perugia, ultimo, distante solo 5 punti. Sarà un “Ferraris” caldissimo quello che accoglierà la sfida, prevista per le 15.00.

Il momento delle due squadre

CALCIO Cittadella-Brescia
(Credit foto – Pagina Facebook AS Cittadella)

Il Genoa arriva a questa sfida col morale basso e in un momento davvero complicato, dopo aver perso 1-0 domenica scorsa sul campo del Perugia. La vittoria manca da quattro turni e anche la prestazione offerta al Curi ha lasciato perplessi, con i liguri puniti al minuto 74 dalla prodezza personale di Olivieri. Con questo stop la squadra di Alexander Blessin è rimasta ferma al terzo posto con 23 punti, adesso a meno tre dalla Reggina, seconda, e meno otto dal Frosinone, capolista.

Dall’altra parte c’è un Cittadella reduce dal pareggio numero sette del proprio campionato, quello maturato nel weekend scorso tra le mura amiche contro il Cosenza. L’1-1 dello stadio “Pier Cesare Tombolato” ha visto i veneti passare in vantaggio con Antonucci al minuto 25 del primo tempo, subendo però nella ripresa il pari degli ospiti con la firma di Brignola all’81’. Un risultato che ha fatto salire i ragazzi di Edoardo Gorini a quota 16 punti, adesso a più uno sulla zona playout.

Le probabili formazioni di Genoa-Cittadella

GENOA (4-4-2): Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Jagiello, Strootman, Frendrup; Aramu, Coda, Gudmundsson. All. Alexander Blessin.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare; Carriero, Vita, Pavan, Branca; Antonucci; Beretta, Tounkara. All.: Edoardo Gorini.

Dove vedere Genoa-Cittadella

La gara Genoa-Cittadella verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky, su Now TV e sull’app Sky Go, infine sull’app e sul canale di Helbiz Live presente su Prime Video.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Seguici su Google News

Back to top button