Gossip e TV

Georgette Polizzi e la sua malattia, “Guai a sentirsi sbagliati”

Adv

L’ex concorrente di Temptation Island Georgette Polizzi si è fatta amare dal pubblico piano piano e non ha mai nascosto di avere una malattia molto seria. Dalla sua partecipazione al reality ne è passato di tempo ed oggi è una design affermata, ha realizzato il suo sogno di una linea d’abbigliamento tutta sua.

Una donna guerriera, una donna a cui la vita non ha davvero regalato nulla, anzi. Si è costruita la sua carriere giorno dopo giorno affrontando tutte le difficoltà con grande coraggio. Si perchè Georgette è affetta da Sla.

Georgette Polizzi e la Sla

“La sclerosi multipla è una malattia “bastarda”, che ti colpisce senza preavviso. I sintomi si confondono con dei normali mal di testa o con delle debolezze che potrebbero essere scambiate per malanni derivati da stress”. Queste le parole di Georgette durante un’intervista al settimanale Oggi.

Georgette Polizzi - credit: il sussidiario.net
Georgette Polizzi – credit: il sussidiario.net

Scoperta la malattia, la donna ha chiesto al fidanzato Davide Tresse di troncare la loro storia d’amore per non farlo soffrire e tenerlo fuori da un eventuale calvario. Lui, per tutta risposta, le ha detto: “Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi”. La loro coppia ha partecipato al reality Temptation Island superando diverse difficoltà, ma questa è sicuramente la più grande.

Georgette, un esempio per molte donne

“Sarò un po’ volgare, ma il mio motto è: #nonsimollauncazzo. Parlando con i medici, ho imparato che ogni malattia autoimmune è comandata per una buona percentuale dalla testa. Se la testa sta bene, accetta la malattia e fa di tutto per combatterla, qualsiasi terapia sarà percepita molto di più dal corpo. Quello che mi sento di dire è: “Non abbattetevi! Perseguite i vostri obiettivi! Credete nei vostri sogni! Se lo si vuole, tutto può diventare realtà! Parola di Polly!”.

Si perchè per i suoi numerosissimi fan lei è La Polly e ha deciso di mostrare sui social il suo percorso e la sua malattia proprio per dare un segno di forza e coraggio a tutte le pesone che pensano ogni giorno di non farcela. Ha deciso di mostrarsi in sedia a rotelle, ha deciso di condividere con il mondo dei social i suoi esercizi, il suo essere ricoverata in ospedale ed anche il suo avercela fatta a tornare a camminare con le sue gambe.

“Perché sei sempre allegra e positiva?!? Perchè quando nella vita ti trovi nella condizione di far fatica anche solo a fare un sorriso, quando poi riesci a farlo, lo fai per sempre e non smetti più!”.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

Adv
Adv
Adv
Back to top button