Basket

Germani Brescia, il cammino fin qui in EuroCup

Continua il cammino in EuroCup per la Germani Brescia, che tornerà però a pensarci il 10 gennaio del nuovo anno. In quella data infatti i biancoblu incontreranno Joventut nella gara valida per la decima giornata. Andiamo però a vedere come sta procedendo il loro cammino nella competizione.

Germani Brescia, un buon passo ma bisogna tener alta l’attenzione

Germani Brescia, il cammino fin qui in EuroCup
Germani Brescia (Crediti foto: Pallacanestro Brescia | Twitter)

Attualmente Brescia si trova in settima posizione dopo nove incontri disputati con uno score di 4 vittorie e 5 sconfitte. Se al termine delle sfide previste dal girone la posizione dovesse essere questa, i biancoblu si conquisterebbero un posto nella fase ad eliminazione dirette dell’EuroCup. Solo che al momento la strada è ben lunga, visto che manca tutto il girone di ritorno. La leonessa poi dovrà guardarsi dalla insidie delle squadre dietro.

Contro il Cluj e il Lietkabelis infatti sono arrivate due battute d’arresto importanti e il prossimo turno potrebbe complicare la situazione. Il 10 gennaio infatti la Germani Brescia ospiterà in casa Joventut, con gli spagnoli che al momento si trovano in testa al girone, insieme ai francesi della Jeunesse, con 6 successi e 3 sconfitte.

Le stoppate possono essere d’aiuto

Dando uno sguardo alle statistiche in alcune in particolare Brescia si trova tra le migliori. Come nelle stoppate, con una media di 3,3 a gara guida di fatto il suo girone. In totale ne ha infatti realizzato 30 in 9 incontri e in generale solo Paris e Slask Wroclaw ne hanno realizzato di più, rispettivamente con 35 e 21.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button