Questa sera il nuovo corso degli azzurri di Roberto Mancini sono chiamati al secondo esame di tedesco nel girone di ferro della Nations League. Dopo aver pareggiato con teutonici, Inghilterra ed vinto contro l’Ungheria, la Nazionale italiana di calcio comanda le operazione a quota 5 punti. La Germania, invece, si è prodotta in tre pareggi consecutivi ed occupa il penultimo posto a quota 3 lunghezze. Ecco le ultime da Germania-Italia con le probabili formazioni, le parole del CT e la diretta tv.
La presentazione del match di Roberto Mancini
L’avvicinamento alla sfida che opporrà la compagine teutonica a quella italiana è stata commentato, nella consueta conferenza stampa di presentazione, dal Commissario Tecnico Roberto Mancini che ha svelato la stanchezza dei suoi ragazzi arrivati all’ultimo appuntamento ufficiale di una stagione lunga e dispendiosa:
“Metterò giocatori freschi, è l’ultima e non è facile. La Germania gioca bene, forse anche meglio rispetto al passato. Hanno tanti giocatori di talento e hanno un ottimo possesso palla. Tengono bene il campo, stanno alti, pressano: sono una delle squadre migliori“.
Germania-Italia, Nations League: probabili formazioni e diretta tv
Ecco le probabili formazioni dell’incontro in terra tedesca che metterà in palio tre punti importanti nella corsa alla qualificazione alla Final Four del torneo:
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Henrichs; Kimmich, Gundogan; Hofmann, Muller, Sane; Adeyemi. Ct: Flick. A disposizione: Trapp, Baumann, Tah, Kehrer, Raum, Goretzka, Musiala, Stach, Brandt, Havertz, Werner, Nmecha.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini. A disposizione: Cragno, Meret, Luiz Felipe, Gatti, Scalvini, Di Lorenzo, Esposito, Frattesi, Caprari, Pellegrini, Scamacca, Cancellieri.
ARBITRO: Kovacs (Rom)
GUARDALINEE: Marinescu e Artene
QUARTO UOMO: Chivulete
VAR: Van Boekel (Ola)
AVAR: Kamphuis
Germania-Italia, match valido per la quarta giornata del Gruppo III della Lega A di Nations League, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Appuntamento allo Stadion im Borussia-Park di Mönchengladbach per il calcio d’inizio dell’incontro fissato per le 20:45.