Games

Ghost of Tsushima: presentato il nuovo gameplay

E’ stato appena presentato allo State of Play di questo mese, il gameplay esclusivo di Ghost of Tsushima, uno dei titoli di punta di Playstation 4 e, sicuramente, il canto del cigno della console di casa Sony.

Ghost of Tsushima, creato dal team Sucker Punch, padre della fortunata saga di Infamous, è atteso sulle nostre console il 17 Luglio 2020 e tratterà la storia di Jin Sakai.

Ghost of Tsushima: mostrati 26 minuti di gameplay

Jin Sakai, considerato come l’ultimo samurai dell’isola di Tsushima, dovrà liberare il Giappone dalla prima invasione mongola, in piena era feudale. L’epoca dei daimyo ritorna su Playstation 4 dopo il buon Sekiro, con cui condivide le splendide ambientazioni della terra del Sol Levante, malgrado Ghost of Tsushima si differenzia nel gameplay, assomigliando più a The Witcher 3 dei polacchi CD Projekt Red.

Il gioco sarà un open world variegato in cui dovremo spostarci per lunghe distanze in sella al nostro cavallo oppure grazie ad un rampino per raggiungere le zone più difficili da percorrere in sella al nostro fido destriero.

L’approccio ai combattimento sarà dinamico, con una modalità di sparring efficace, si potrà sbilanciare tra i combattimenti con arma bianca oppure con archi per colpire dalla lunga distanza. Altre porzioni di gameplay, invece, sono dedicate all’approccio stealth, abbastanza funzionale ed efficace che strizza l’occhio agli Assassin’s Creed di Ubisoft.

Ghost of Tsushima, quindi, riassume le varie opere che si sono susseguite in questa generazione di console, risultando abbastanza convincente. Ovviamente, l’ultima parola sarà data dai videogiocatori stessi, con pad alla mano.

Jin sarà totalmente customizzabile, con varie armature indossabili, ognuna dalle differenti caratteristiche e skill per il nostro samurai.

Infine, per dare un tocco a là Akira Kurosawa, il gioco sarà completamente doppiato in giapponese e si potrà giocare anche in bianco e nero. Insomma, non ci resta che attendere l’apparizione di Toshiro Mifune a seguito!

Ghost of Tsushima, vi ricordo, sarà disponibile per Playstation 4 il 17 Luglio 2020!

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Adv
Adv
Adv
Back to top button