Italia un poco scarica a tratti e forse con la testa ancora rivolta al match contro gli Stati Uniti. Sta di fatto che ieri mattina gli Azzurri hanno detto addio alle chances di giocarsi il quinto posto e sabato torneranno di nuovo in campo per il settimo. Ben piazzata e brillante la Lettonia, soprattutto in apertura di terzo quarto, capace di imporsi per 82-87. Al termine della gara il commissario tecnico della Nazionale Gianmarco Pozzecco è intervenuto ai microfoni della federazione e ha parlato così.
Gianmarco Pozzecco: “Con la Lettonia partita particolare”
Queste dunque alcune delle parole di Pozzecco raccolte dalla FIP: “Congratulazioni alla Lettonia non solo per oggi ma per l’eccellente torneo giocato fino a questo momento. Con coach Luca Banchi ho parlato spesso in questi giorni, abbiamo convenuto sul fatto che siamo stati sfortunati. Loro per aver perso il Quarto di finale per un soffio con la Germania, noi per aver incrociato gli Stati Uniti nonostante il primo posto ottenuto al termine della seconda fase. Spendo spesso parole per i miei giocatori, oggi voglio dire che avere due allenatori italiani tra i primi otto al mondo è un orgoglio per tutta la nostra pallacanestro. E potevano essere tre con Sergio Scariolo, visto che la Spagna ha ceduto di misura al Canada”.
Poi il CT ha continuato: “E’ stata una partita strana, dopo il ko con Team USA abbiamo avuto un momento di scoramento ma poi abbiamo pensato che queste sfide sono fondamentali per la crescita dei nostri giovani e per onorare al meglio la conclusione della carriera di Gigi. Giocatore e persona unica, non mi chiedete altro su di lui, vi continuerò a ripetere che è unico. Quanto alla scelta di portare qui dei ragazzi con poca esperienza internazionale e grandi prospettive come Procida, Spagnolo e Diouf, siamo felici di aver intrapreso questa strada”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News