
Caos plusvalenze e possibilità di disputare i Mondiali di calcio ogni due anni. Queste le tematiche toccate da Gianni Infantino, presidente della FIFA, nell’intervista rilasciata in esclusiva alla trasmissione Report. Un viaggio attraverso i piani futuri del calcio internazionale che dovrà regolare il “Far West” delle operazioni economiche atte a sistemare i bilanci in sofferenza e decidere se far giocare la massima manifestazione calcistica internazionale ogni due anni.
Le parole di Gianni Infantino
Ecco l’annuncio della trasmissione Report, direttamente da Instagram, dell’intervista in esclusiva fatta al presidente della FIFA che ha parlato del caos delle plusvalenze e della possibilità di giocare i Mondiali di calcio ogni due anni. La trasmissione andrà in onda il prossimo lunedì su Rai Tre a partire dalle ore 21:15:
“Le plusvalenze e il far west del calciomercato, la deregolamentazione dei procuratori, la Superlega e il progetto di un mondiale ogni due anni: in un’intervista esclusiva, il presidente della Fifa Gianni Infantino parla con Report dei mali del calcio e delle iniziative del governo mondiale del pallone per trovare soluzioni a Report”.
Ecco un piccolo estratto delle parole rilasciate da Gianni Infantino, numero uno dell’organo internazionale del calcio:
“Nelle compravendite dei calciatori 7 miliardi di euro in un anno vengono trasferiti in un sistema da far west. Dobbiamo dunque introdurre nuove regole”.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Pagina Facebook BBC World Service Sport)