GIanni Minoli, chi è la moglie Matilde Bernabei: “Sono stato rapito dalla sua anima”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Gianni Minoli. la moglie è la produttrice televisiva Matilde Bernabei: dalla loro unione è arrivata la figlia Giulia, Presidente della Fondazione Una Nessuna Centomila.

Stasera rivedremo il conduttore nel corso del documentario dedicato a Raffaella Carrà, La Nostra Raffaella, in onda a partire dalle 21:30 su Raiuno. Sul finire degli anni Sessanta una quattordicenne Matilde Bernabei incontra il ventenne Gianni Minoli a Roma. Entrambi cattolici di sinistra, fissano il primo appuntamento ad una messa da Don Franzoni. Sulle pagine del Corriere Della Sera la Bernabei aveva parlato di come i genitori avessero intuito della frequentazione: “Mio padre dice: so che vedi Giovanni Minoli, che è molto più grande di te, quindi non starete a parlare di Napoleone; o lo sposi o non lo vedi più. Io pensai: faremo solo finta di non vederci”. Da lì a poco nonostante la non volontà di entrambi di sposarsi, i due convolarono a nozze: è il 1974 e successivamente arriva l’unica figlia della coppia, Giulia.

Gianni Minoli, il rapporto con la moglie Matilde

Sull’amore per la moglie Minoli aveva dichiarato sempre sulle pagine del quotidiano meneghino: “Io so che mi sono messo con Matilde perché sono stato rapito dalla sua anima e avevo bisogno della sua anima per vivere. Non sono mai riuscito a togliermela di dosso neanche quando ci ho provato. Era il senso e la linfa della mia vita. Non mi sembra pochissimo. Poi, che cosa c’è in mezzo lo sa Dio. Io sono passionale, tutto quello che ho inventato l’ho fatto sotto emozione, lavorando con persone con cui c’erano stima e amicizia ma, piano piano, amicizia e amore possono diventare una cosa sola, un motore della vita con tutte le sue varianti, casini, complicazioni e, in questa dinamica, mi è capitato di innamorarmi di altre donne”

Infine il conduttore e ideatore di Mixer ha aggiunto che i due vivono attualmente in case separate spiegando il perchp: “Avevo bisogno di vivere senza dire alcuna bugia. Mi è capitato di dirne e, dentro di me, mi sono costate carissime. Dopo, quando ho conosciuto la libertà della verità, non l’ho più lasciata. Io amo Matilde, ma tutti gli altri ammennicoli sulla coppia non so cosa sono”

Seguici su Google News