La serie TV che ha lanciato e reso celebre Gillian Anderson si starebbe preparando per la dodicesima stagione. L’attrice però ha deciso di non partecipare al progetto cinematografico e ha spiegato anche le sue motivazioni.

Gillian Anderson: una “nota stonata” per X-Files, è un no per la dodicesima stagione

Gillian Anderson non sarà il volto della nuova stagione di X-Files. La serie TV che l’ha vista come protagonista per ben 9 stagioni, dal 1993 al 2002 e successivamente per il film del 2008 e il revival (stagioni 10 e 11) tra il 2016 e il 2018, ora sarebbe pronta per una nuova stagione, la dodicesima. X-Files è una serie statunitense che vede una coppia di agenti dell’FBI (Gillian Anderson e David Duchovny) alle prese con indagini poliziesche su casi di natura paranormale.

Alla fine dell’undicesima stagione, il personaggio di Dana Scully, interpretato da Gillian Anderson scopre di essere incinta. Un finale che non è stato molto gradito né dagli spettatori, né dall’attrice che lo ha descritto come una “nota stonata”. Sarebbe proprio questo il motivo per il quale ha detto addio alla serie, ritenendo questo epilogo un’idea troppo antiquata. Inoltre, l’attrice di X-Files avrebbe dichiarato che potrebbe tornare sul set della serie solamente se cambiassero gli sceneggiatori. Ha infatti affermato che sarebbe l’unico espediente che la invoglierebbe a reinterpretare Dana Scully, tagliando così ogni ponte con il passato e ringiovanendo completamente la trama delle vicende.

L’attrice che ha a cuore le donne forti e carismatiche  

Gillian nell’ultimo periodo della sua carriera attoriale ha interpretato molte donne forti, caratterizzate da un carisma molto accentuato. Forse, è anche questo il motivo per il quale vorrebbe abbandonare Dana Scully nel suo passato. Alcuni dei suoi recenti ruoli sono stati infatti: la madre del protagonista e sessuologa nella serie NetflixSex Education”; Margaret Thatcher in “The Crown”, la serie dedicata alla Royal Family; e persino Eleonor Roosvelt in “The First Lady”.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS