MovieNerd

Sex Education 3, trama e colpi di scena della serie Netflix

L’abbiamo attesa per tantissimo tempo, ma finalmente restano solo pochi giorni: Sex Education 3 sarà in onda su Netflix Italia a partire dal 17 settembre. La fortunata serie originale è già alla sua terza stagione, dopo un successo mondiale.

Se come noi, avete divorato la seconda in tre giorni (o anche meno), cerchiamo di fare un breve recap di quello che ci siamo lasciati alle spalle: Otis (Asa Butterfield) parla a cuore aperto con Maeve (Emma Mackey), facendole capire che la aspetterà. Nel frattempo Eric (Ncuti Gatwa) sceglie Adam (Connor Swindells), mentre Jean (Gillian Anderson) è alle prese con la fine della relazione con Jakob (Mikael Persbrandt). Insomma, un finale sospeso che ci lascia grandi aspettative su questa nuova stagione. Che, detto fra noi, non è da meno in quanto a colpi di scena.

Sex Education 3: la trama

Se la prima stagione suscitava curiosità, la seconda introduceva i primi temi importanti, come la violenza sessuale, il coming out e la scoperta della propria sessualità, nella terza troviamo più introspezione da parte dei personaggi. Infatti, tutta la vecchia guardia ormai ha ben pochi problemi col sesso, tanto che il Liceo Moordale è definito dalla stampa -ma anche dagli stessi studenti- “la Scuola del sesso” (sex School). Questo però non sembra piacere ai nuovi personaggi, come la preside Hope, che avrà occasione di capire con chi ha a che fare troppo tardi. Sempre a proposito di introspezione, vedremo l’ex preside Groff in una veste nuova, e si farà finalmente volere bene anche da chi non l’aveva mai sopportato.

Chi veramente compirà un grande cambiamento sarà sicuramente Adam, che, preso dalla relazione con Eric, capirà molto di se stesso, e soprattutto, delle sue passioni: lo vedremo infatti in una veste totalmente nuova. Insomma, tanti personaggi finora rimasti sullo sfondo emergeranno, mentre alcuni, forse, non hanno avuto lo spazio che meritavano, come Ola, forse un po’ abbandonata dalla trama.

Parole chiave di questa nuova stagione

Il finale di questa stagione ci lascia ben intendere che ci saranno altri episodi, o almeno, non possono lasciarci con il fiato sospeso. Per esempio, siamo curiosissimi di sapere come verrà affrontata una nuova gravidanza, o come la gelida Ruby gestirà una delusione amorosa. Otis, che già dal trailer sembra aver acquisito una grande consapevolezza di se stesso, si darà al sesso occasionale, ma non senza colpi di scena. Insomma, grandi rivelazioni sono in arrivo: sedetevi comodi e preparatevi a guardarla tutta d’un fiato.

Qualcuno dirà purtroppo, qualcuno per fortuna, ma non possiamo farvi spoiler di questa nuova stagione di Sex Education 3. Però possiamo darvi alcune parole chiave che -ci farete sapere- ritroverete negli episodi. Preparatevi infatti a cerchi nel grano, file indiane, cupcake a forma di vulva, mango e pet terapy. Oltre a una sana dose, come sempre, di femminismo, diritti LGBTQA+, contraccettivi, gravidanze e, ovviamente, sesso (occasionale e non)!

Marianna Soru

Seguici su
Instagram
Facebook
Metrò

Adv
Adv
Back to top button